Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Vogliono chiamare il figlio Facebook, ma il Messico lo rifiutta

    Avevano deciso di chiamare il figlio Facebook, ma lo Stato ha detto “no”. E’ successo in Messico, dove la pratica di chiamare i figli con nomi bizzarri ha fatto un passo in avanti di troppo creando un ampio di battito e suscitando non poche polemiche.Per ora rimane senza nome il bimbo partorito dalla donna di Sonora, nel nord del Messico, che insieme al marito aveva deciso di dare al figlio in nome del social network più famoso del mondo, Facebook.Una richiesta che lo stato del Messico ha rispedito al mittente, pubblicando addirittura una lista di nomi che non possono essere dati ai figli perché vietati dalla legge. Tra questi figurano i nomi di supereroi e di altre “star del web” oltre Facebook, come Yahoo, Twitter, Linkedin, Batman, Terminator, Rambo, Sandokan, ecc.I genitori potranno dunque continuare a chiamare il figlio Facebook solo fra le mura di casa, ma all’anagrafe dovranno comunicare un altro nome. La storia ci lascia comunque un po’ perplessi. Perchè chiamare il figlio con il nome di un social network o di un servizio email? In Italia però la situazione è diversa. I giudici possono infatti intervenire ogni volta che il nome dato a un bambino può limitarne l’interazione sociale e creare insicurezza nella vita di tutti i giorni.A Torino, qualche tempo fa, è stato perfino respinto Andrea per una bambina, modificato poi in Emma, dato che questo nome è considerato da noi prettamente maschile. Ma c’è ancora il caso famoso di quella coppia di genitori che aveva deciso di chiamare il proprio figlio Venerdì, ma che trovò l’opposizione dei giudici. Insomma, un po’ di buon senso, in certi casi, è d’obbligo.

    http://www.resapubblica.it/cronaca/volevano-chiamare-il-figlio-facebook-ma-lo-stato-si-oppone/

    Sandokaaaaan!!!



  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    lol roba da pazzi

  3. #3
    che commento

    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    penso che non ci debbano esser queste discriminazioni...
    ma un bella randellata nei denti avrebbe trovato un buon posto dove esprimersi
    tra l'altro... più divertente ed economica di un ospedale psichiatrico

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Ma lo stato del Messico ha motivato questo rifiutto?
    Servono precise mottivazioni per una cosa del genere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Servono precise motivazioni per una cosa del genere.
    il fatto che sia una scemenza non basta, vero?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    il fatto che sia una scemenza non basta, vero?
    Ma perchè non mottivarlo?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma perchè non mottivarlo?
    E' inutile insegnare all'asino...si perde tempo e si infastidisce la bestia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    E' inutile insegnare all'asino...si perde tempo e si infastidisce la bestia
    Visto che sembra non aver compreso il perchè del mio intervento, si faccia una risata ogni tanto Sig.Zeno veronese suvvia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    spiegalo te, il tuo intervento

    per inciso: io mi riferivo alla bestia che vuol dare un nome idiota ad in figlio...

    poi.. magari non ho capito nulla

    su, da bravo: cerca di ridere un po' che ne hai bisogno. o vuoi che ti chiami col tuo VERO NOME?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.