Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Divisione % Fatturato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    Divisione % Fatturato

    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda semplice, lavorando in 2, uno adibito allo sviluppo lato server e client: php, sql, javascript, e l'altro che si occupa dell'html/css/photoshop quale dovrebbe essere la giusta spartizione del profitto per la creazione di un cms?

    50 e 50?
    60 e 40?
    70 e 30?

    Grazie, Alessandro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Contate le ore, fate prima

    Cmq a spanne direi 70-30 ma dipende da ennemila fattori

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Server dovrebbe richiedere piu' tempo in un progetto (dipende dal progetto pero') ma come dice lnessuno contate le ore...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    le società si fanno al 50%. Se cominciate a contare questo e quello evitate di fare società altrimenti tutto quello che guadagnate poi lo devolvete direttamente a un avvocato
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    le società si fanno al 50%. Se cominciate a contare questo e quello evitate di fare società altrimenti tutto quello che guadagnate poi lo devolvete direttamente a un avvocato
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Non ha proprio tutti i torti

    Ma è fondamentale fare i conti e stabilire tutto per bene prima di partire, sennò si finisce davvero da un avvocato che si prende il 100%

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda semplice, lavorando in 2, uno adibito allo sviluppo lato server e client: php, sql, javascript, e l'altro che si occupa dell'html/css/photoshop quale dovrebbe essere la giusta spartizione del profitto per la creazione di un cms?

    50 e 50?
    60 e 40?
    70 e 30?

    Grazie, Alessandro.
    avete diviso male secondo me,
    il lavoro lato server è molto piu lungo e dispendioso riguardo a HTML,CSS,photoshop
    secondo me per fare una cosa giusta e corretta, il socio che si occupa di HTML etc. dovrebbe impegnarsi
    a fare anche altre cose

    le giuste società equilibrate sono al 50% sia nei guadagni che nelle perdite

    sarà che fino ad ora non ho MAI visto una società fondata da amici funzionare bene, fatto sta che per me l'idea di una società
    è solo con la propria moglie/fidanzata, ne ho visti fin troppi di soci che si scansavano nei periodi di gran lavoro e si spaccavano
    la giornata andando in giro a fare public relations
    cmq..visto che non ti conosco, parto con un giudizio buono e lungimirante, ma ti dico che avere a che fare con un amico per
    strada è diverso da lavorarci insieme
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda semplice, lavorando in 2, uno adibito allo sviluppo lato server e client: php, sql, javascript, e l'altro che si occupa dell'html/css/photoshop quale dovrebbe essere la giusta spartizione del profitto per la creazione di un cms?

    50 e 50?
    60 e 40?
    70 e 30?

    Grazie, Alessandro.
    Ma siete in società?
    Se si non avete messo nero su bianco tutto questo prima?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    avete diviso male secondo me,
    il lavoro lato server è molto piu lungo e dispendioso riguardo a HTML,CSS,photoshop
    secondo me per fare una cosa giusta e corretta, il socio che si occupa di HTML etc. dovrebbe impegnarsi
    a fare anche altre cose

    le giuste società equilibrate sono al 50% sia nei guadagni che nelle perdite

    sarà che fino ad ora non ho MAI visto una società fondata da amici funzionare bene, fatto sta che per me l'idea di una società
    è solo con la propria moglie/fidanzata, ne ho visti fin troppi di soci che si scansavano nei periodi di gran lavoro e si spaccavano
    la giornata andando in giro a fare public relations
    cmq..visto che non ti conosco, parto con un giudizio buono e lungimirante, ma ti dico che avere a che fare con un amico per
    strada è diverso da lavorarci insieme
    Grazie della tua esperienza.

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma siete in società?
    Se si non avete messo nero su bianco tutto questo prima?
    No non ancora, ho preferito chiedere a voi prima per avere delucidazioni.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Grazie della tua esperienza.



    No non ancora, ho preferito chiedere a voi prima per avere delucidazioni.
    Allora meglio consultare un esperto che possa illustrarvi tutte le eventualità.

    Come altri han avuto modo di segnalare, attenzione alle società, devono nascere bene con tutti i giusti presupposti ed anche tutti i giusti paletti altrimenti i guadagni saranno spesi in cause infinite.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.