Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Cambio lavoro! No, mi sa di no ...

    Attualmente sono "webcoso" freelance
    Tanto lavoro, tante tasse, tanti pensieri ma nessun guadagno.

    Nell'azienda di mia moglie si è liberato un poso per ... pulire!
    Vado a fare le pulizie! 3 pomeriggi a settimana per un misero compenso di 1.000 / 1.500 €

    Vado a cercare i guanti in lattice ...

    Ehm ... un pò mi vergognerei

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Attualmente sono "webcoso" freelance
    Tanto lavoro, tante tasse, tanti pensieri ma nessun guadagno.

    Nell'azienda di mia moglie si è liberato un poso per ... pulire!
    Vado a fare le pulizie! 3 pomeriggi a settimana per un misero compenso di 1.000 / 1.500 €

    Vado a cercare i guanti in lattice ...

    Ehm ... un pò mi vergognerei
    non nascondo il fatto che purtroppo il lavoro del webcoso è oramai considerato bassa manovalanza
    studi tanto, ti laurei, fai dei corsi CSS, Javascript, poi uno stage per cosa? 1300 euri/ progetto
    quando un addetto pulizie guadagna 10euro/ora

    gli stipendi si sono appiattiti verso il basso, parlando del ceto medio
    un ragazzo con poca esperienza è facile vederlo guadagnare come un ingegnere con eserpienza
    e qui parlo di indeterminato, in quanto si parte sempre dai soliti 1200 euro/mese, per poi rimanere
    tali per almeno 10 anni, a meno di rare occasioni in cui si è nella stessa ditta quindi un minimo scatta

    cosa posso dirti, io accetterei, sappi che è un lavoro faticoso nel senso fisico, e hce sie abituato a
    far lavorare il cervello fumandolo, cmq dopo qualche giorno ti abituerai alla fatica

    vorrei precisare che a Londra un webcoso non potrebbe mai percepire uno stipendio di un addetto alle
    pulizie,
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    oltre a quello che si prende ora bisogna anche guardare la cosa in prospettiva...

    parlando a livello squisitamente economico dubito davvero che per 3 POMERIGGI (4 ore?) a settimana (48h/mese) ci sia una stipendio di 1500€ lordi... non credo ci possa stare manco lo stipendio di 1100€ lordi, tra l'altro...

    e poi sì, una donna delle pulizie prenderà pure 10€ l'ora, ma tutto in nero. senza assicurazione, senza garanzie, senza contributi, senza pensione, senza ferie, senza tredicesima, senza malattia...


    e ultimo, ma non meno importante, bisogna essere bravi ANCHE nel pulire...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Sembra strano anche a me che si possa prendere quella cifra mensile con soli 3 pomeriggi di lavoro a settimana.
    In ogni caso io non mi vergognerei anche se per ora l'idea di cambiare non mi ha ancora portato a pensare alle pulizie. Quando facevo tutt'altro lavoro e l'informatica era la "passione" ero molto più motivato a fare meglio che potevo anche se si trattava di miei progetti personali non retribuiti, molto più di adesso che sono al computer tutto il giorno, da mattina a sera inoltrata, tra lavoro e miei progetti personali, ma tanto meno motivato... e tanto più nauseato.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    cavolo, io faccio il guardiano notturno 6 giorni su 7, 48 ore a settimana e prendo 1350€...se non ci vai tu dammi l'indirizzo che vengo io a fare le pulizie a quella cifra!
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    cosa c'e' da vergognarsi a fare un lavoro onesto?

    Siamo proprio in Italia!

    Se la paga è quella e gli orari di lavoro sono quelli descritti, puoi benissimo fare quello + qualcosa di tuo riguardante il webcoso.

    Non capisco proprio questa tua "vergogna" da cosa possa dipendere....forse da dei preconcetti che ti ha instillato la società?

    Io mi vergognerei molto di più a fare il dirigente d'azienda che fa soldi sulle spalle degli operai e che all'improvviso li mette alla porta lasciandoli senza stipendi di mesi, senza tfr e magari senza contributi versati....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    tra un poco ci sarà da vergognarsi se qualcuno dichiari di fare il webcoso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tra un poco ci sarà da vergognarsi se qualcuno dichiari di fare il webcoso
    No, la "vergogna" secondo me è dettata dal fatto di passare da un lavoro di "alto livello" che richiede studio, concentrazione e aggiornamento ad uno di "basso livello" dove non è richiesto tutto questo aggiornamento. Ma io tutta questa vergogna non la vedo...

  9. #9
    1500€ lordi sono circa 850€ netti quindi si può andare!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    1500€ lordi sono circa 850€ netti quindi si può andare!
    Un lordo in busta di 1500€ al mese sono 19500€ ral su 13 mensilità, con un netto di circa 1150€ al mese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.