Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

informazione di analisi di programmazione/html

Salve

vorrei un suggerimento dalla community che si occupa di html/javascript.

Stavo studiando una pagina (vedi immagine allegata) di cui questa è la url:
    http://www.booking.com/hotel/it/slee...out=2014-03-03

Come vedete dall'allegato che ho caricato in questo post, vi è un circolo rosso intorno ad una parte della pagina: mi chiedevo se era possibile capire se quella parte di html è generata da un javascript o altro componente della pagina e poteva essere richiamata da sola, senza il resto del codice della pagina.....

In genere, a parte questa pagina, come potrei fare un analisi del genere un una pagina web? che tipo di strumento dovrei usare per fare questo tipo di analisi?

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    mi chiedevo se era possibile capire se quella parte di html è generata da un javascript o altro componente della pagina e poteva essere richiamata da sola, senza il resto del codice della pagina.....
    non mi fermo a guardare il codice ma oltre a javascript agirà un linguaggio dinamico lato server visto il tipo di pagina.
    Facendo una verifica: se disattivo javascript e ricarico la pagina vedo solo una parte di quella tabella, il che mi dice che certamente non è javascript a crearla, anche se potrà interagire, ma posso ricavare anche altre informazioni guardando le differenze quando javascript non è in funzione.

In generale, fermo restando che non potrò che leggere l'html risultante da un codice dinamico lato server, per l'analisi di una pagina tornano utili gli strumenti di sviluppo del browser. Con firefox puoi installare componenti aggiuntivi che ti permettono di ricavare informazioni dettagliate sui vari elementi, come la web developer toolbar per dirne uno

Utente di HTML.it
    Salve Prill

grazie per le info, non sono un grande esperto di HTML, ma ho installato la web developer toolbar e sto facendo un po' di esperienza su questa pagina.

Dimmi una cosa: se so il nome/id di una form di una data pagina web, è possibile visualizzare solo quella componente in una pagina web scartando tutto il resto della pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    puoi andare sulla parte che ti interessa, cliccare col tasto destro del mouse e scegliere dal menu che ti si apre analizza elemento, vedrai il codice html che lo riguarda e a fianco quello css. Comunque se giochi un po' scoprirai tutte le funzioni della barra

Permessi di invio