Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Incidente :(

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Incidente :(

    Serata da dimenticare. Stavo tornando a casa, strada extraurbana buia, macchine con fari alti nel senso opposto e sento un urto, mi fermo e vedo una ragazza. Ho colpito il suo manubrio con lo specchietto destro, giuro che poteva finire molto peggio, perché proprio non l'ho vista. Per fortuna andavo piano. La ragazza si è sbucciata un ginocchio e ha preso forse una storta al polso. Codice bianco, per fortuna niente di grave.

    Ragazza vestita completamente di nero, senza luci, solo catarifrangente posteriore e niente giubbino catarifrangente. Non nego le mie colpe, avrei dovuto vederla, ma santo cielo, non è possibile che la gente vada via così in bicicletta.

    Mentre redigevamo il verbale in caserma, il carabiniere mi ha paventato una possibile multa. Ma non sapeva nemmeno lui quale. Giusto per prepararmi alla botta di vita, che contravvenzione potrebbe mai essere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Forse ti daranno mancata distanza di sicurezza oguida pericolosa.

    Per fortuna che è andata bene.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi dispiace per l'incidente, per fortuna non è successo nulla di grave

    Riguardo alla multa... che multa potrebbe darti, stavi viaggiando di notte e non hai visto una tipa che non ha fatto nulla per rendersi visibile... al limite ti farà una multa per mancato utilizzo del radar, ma secondo me non hai fatto nulla di sbagliato...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Tentato omicidio colposo?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Mah secondo me il cc sbaglia. Va fatto notare che la ragazza marciava in contravvenzione alle norme vigenti senza luci ne catarinfrangenti. Secondo me è lei che rischia la multa.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Il CC sta cercando di dorare la pillola. Purtroppo il nostro amico si è - suo malgrado - cacciato in tunnel.
    Punto primo: i ciclisti hanno sempre ragione, checché ne dica i CdS e checché ne facciano, perché parte debole(!).
    Punto secondo: le donne hanno sempre ragione.
    Quindi, si prepari a dire addio a u migliaio di euro ed alla sua patente per un po': qualcosa si inventeranno. Inoltre, sarà un tunnel assicurativo, perché la vittima(!) ha mi pare 90 giorni di tempo per "ritoccare" le lesioni, spillare soldi e rovinargli l'esistenza.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Tentato omicidio colposo?
    Non esiste tale reato, perché non ha senso la definizione.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ma poi scusate, il ciclista non dovrebbe viaggiare contro il senso di marcia delle autovetture?

    In ogni caso bisognerebbe studiare il codice della strada per cercare di capire quali sono i doveri del ciclista e quali quelli dell'automobilista...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Oddio, ritiro patente? La ragazza era in codice bianco, non verrà nemmeno ricoverata, il polso lo muoveva quindi non era rotto.

    La ragazza era nel corretto senso di marcia, ma non aveva nulla per rendersi visibile, se non il catarifrangente posteriore (quello sotto la lampada). Sono i pedon che devono utilizzare il senso opposto di marcia, per vedere l'eventuale pericolo arricare. Il ciclista deve seguire il codice della strada.

    Se mi ritirano la patente è un bordello

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Oddio, ritiro patente? La ragazza era in codice bianco, non verrà nemmeno ricoverata, il polso lo muoveva quindi non era rotto.

    La ragazza era nel corretto senso di marcia, ma non aveva nulla per rendersi visibile, se non il catarifrangente posteriore (quello sotto la lampada). Sono i pedon che devono utilizzare il senso opposto di marcia, per vedere l'eventuale pericolo arricare. Il ciclista deve seguire il codice della strada.

    Se mi ritirano la patente è un bordello
    E' importante sapere quanti giorni le hanno dato, oltre un tot giorni si procede d'ufficio alla sospensione della patente (anche solo per un mese)... sai qualcosa?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.