PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei aprire un forum un po diverso, entrate per i dettagli

mygametech
22-02-2014, 13:11
Salve ragazzi, oggi vi voglio proporre una mia idea su un forum un pochino diverso rispetto ai soliti forum abbastanza "statici" (nel senso che si possono solo fare domande e rispondere). non vi dico su cosa voglio fare il mio forum, ma vi accenno che vorrei inserire un sistema di punti, alla yahoo answers per capirci in cui noi possiamo aumentare di livello e così avere dei privilegi vari.
la mia domanda ora è: esiste qualche servizio (come ad esempio forumfree) che mette a disposizione questi servizi aggiuntivi? come faccio ad inserire un contatore di punti e di livello nel profilo di ogni iscritto?
grazie per le risposte!

chumkiu
22-02-2014, 13:27
Ci sono un po' di tool open sulle piattaforme Q&A.

https://www.google.it/search?q=q%26a+opensource

Ma te le devi installare e configurare tu su un tuo spazio web

mygametech
22-02-2014, 13:46
Grazie della risposta ma queste cose che mi hai detto si possono fare con forumfree oppure devo aprire il mio forum su altre piattaforme?

lnessuno
22-02-2014, 15:26
Una roba tipo stackoverflow (o stack exchange, per chi ha hobby al di fuori della robe da nerd)?

Alhazred
22-02-2014, 15:32
...
vorrei inserire un sistema di punti, alla yahoo answers per capirci in cui noi possiamo aumentare di livello e così avere dei privilegi vari.
...
Privilegi del tipo che se raggiungo tot punti posso bannare un utente che mi sta sulle balle? :D

MItaly
22-02-2014, 15:34
Installa su uno spazio web uno dei tanti cloni gratuiti di StackOverflow, e unisciti alla foltissima schiera dei forum/Q&A/blog/... che non si fila nessuno. :mem:

kalosjo
22-02-2014, 16:53
Installa su uno spazio web uno dei tanti cloni gratuiti di StackOverflow, e unisciti alla foltissima schiera dei forum/Q&A/blog/... che non si fila nessuno. :mem:
:biifu:

Ammazza, se tu fossi stato il consigliere di Zuckerberg, facebook non esisterebbe...... :D

MItaly
22-02-2014, 21:14
Ammazza, se tu fossi stato il consigliere di Zuckerberg, facebook non esisterebbe...... :D
None, concetto completamente diverso. Una cosa come Facebook prima non esisteva, lui invece sta pensando di installare l'ennesimo phoBB o clone di StackOverflow, ovvero roba senza nessun valore aggiunto rispetto a tutto quello che già c'è in giro.

rebelia
22-02-2014, 22:17

appena vent'anni e un livello di cinismo degno del piu' navigato cinquantenne :biifu:

partime
23-02-2014, 11:45
'Sta cosa di ammazzare le idee sul nascere è quanto di più insopportabile si possa considerare... :madai!?:

Loading