Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PhpMailer mi funziona alla grande, ma solo in locale!

Salve, sto cercando di risolvere da settimane, un problema forse insormontabile
    Ho uno script in PhpMailer che in locale con easyphp funziona a meraviglia!
    Utilizza smtp di gmail.com, con un account creato appositamente.
    Il problema esiste solo sul web, purtroppo il sito è ospitato su un dominio da poche decine di euro all'anno, senza fare nomi (xxxxxx.it]), nel file php.ini si dovrebbe decommentare la riga extension=php_openssl.dll .
    sono sicuro che il problema sia dovuto a questo, perchè prima non funzionava nemmeno in locale, una volta decommentata la riga tutto funziona perfettamente.
    Il server in questione è un debian, non windows!
    Inutile dire che l'assistenza tecnica del provider è latitante a questa richiesta.
    Io però ora ho questo grossissimo problema delle email che non partono!
    Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema? potete darmi qualche consiglio per risolvere la cosa?
    Grazie.
    Ultima modifica di Alhazred; 22-02-2014 a 14:57

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dici "Senza fare nomi" e poi li fai? Hai letto il regolamento? Non si può parlare di hosting a pagamento.

Per il problema, se devi inviare email che usano SSL e la direttiva nel php.ini non è attiva, non puoi farci niente.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa!, la verità? non ho letto il regolamente a riguardo di hosting a pagamento, altrimenti non lo avrei scritto!!
    Mi dici che non posso farci nulla? ma come fanno gli altri siti ad inviare email da smtp esterni?
    Forse sto usando PhpMailer e dovrei usare qualcos'altro?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Magari l'hosting che usano consente l'uso di SSL, oppure l'account che usano per inviare le email non richiede l'autenticazione SSL.
    Se Google richiede l'autenticazione SSL, la devi usare per forza, altrimenti non ti autentica e le email non te le invia, quindi la soluzione è: passa ad un hosting che ti permetta di usare SSL oppure usa un account che non richieda SSL per l'autenticaizone (non chiedermi quale, perché non lo so, fa una ricerca).

Utente di HTML.it
    ok, ti ringrazie, e scusa ancora per aver citato a vanvera!!

Permessi di invio