Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vecchia Polaroid

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    Vecchia Polaroid

    Mio figlio (12 anni) ha trovato una mia vecchia Polaroid e vorrebbe provare ad usarla un po'.

    Qualcuno sa dirmi se è ancora possibile trovare le "pellicole" (o come si chiamavano)? Mi sembra che alcuni collaboratori della Polaroid si fossero messi in proprio, riavviandone la produzione.

    Grazie in anticipo a chiunque avrà notizie utili.

    .
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Basta che cerchi "Pellicola polaroid" su google, ne trovi quante ne vuoi.

  3. #3
    Ma oltre alle pellicole c'è bisogno anche dell'inchiostro?! perchè mi è venuta la curiosità e per alcuni modelli su amazon c'è pellicola E inchiostro, per altri solo la pellicola.. ma se poi ti finisce l'inchiostro che fai?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Mio figlio (12 anni) ha trovato una mia vecchia Polaroid e vorrebbe provare ad usarla un po'.

    Qualcuno sa dirmi se è ancora possibile trovare le "pellicole" (o come si chiamavano)? Mi sembra che alcuni collaboratori della Polaroid si fossero messi in proprio, riavviandone la produzione.

    Grazie in anticipo a chiunque avrà notizie utili.

    .

    Penso che se cerchi bene su ebay trovi il materiale di consumo per le polaroid. A Roma mi hanno detto che c'è proprio un negozio specializzato i vecchie polaroid.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Giusto , in effetti avrei già potuto arrivarci da solo .

    Su eBay ho visto che sono facili da trovare, anche se costano un botto .

    Non direi che servano degli inchiostri; sono passati diversi anni da quando usavo una Polaroid, ma non ricordo proprio che servissero degli inchiostri, il che rendeva la cosa più semplice.

    Grazie .
    Goditi la vita, è gratis.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ma oltre alle pellicole c'è bisogno anche dell'inchiostro?! perchè mi è venuta la curiosità e per alcuni modelli su amazon c'è pellicola E inchiostro, per altri solo la pellicola.. ma se poi ti finisce l'inchiostro che fai?
    Ci sono nuove polaroid che simulano lo sviluppo delle vecchie ma impiegano una tecnologia simile agli scontrini chimici. Quindi niente inchiostro in quanto è già presente nella foto.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Mio figlio (12 anni) ha trovato una mia vecchia Polaroid e vorrebbe provare ad usarla un po'.

    Qualcuno sa dirmi se è ancora possibile trovare le "pellicole" (o come si chiamavano)? Mi sembra che alcuni collaboratori della Polaroid si fossero messi in proprio, riavviandone la produzione.

    Grazie in anticipo a chiunque avrà notizie utili.

    .
    Si chiama Impossible project
    https://www.the-impossible-project.com/

    Attento che molto dipende dal tipo di macchina in tuo possesso, alcune vanno sistemate.
    Oppure per alcuni modelli è possibile usare le pellicole nuove della fuji che costano molto meno e hanno risultati più sicuri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.