Ho provato a fare una funzione che esegua delle operazioni su un array di oggetti, vorrei che l'elemento scelto nel' array sia casuale e non venga scelto più di una volta lo stesso elemento. Ho provato a fare in questo modo:
Alla fine del ciclo l' array posizioni dovrebbe essere vuoto e la funzione avrebbe dovuto ciclare in tutti gli elementi.codice:function mescolaBene(objCarte){ var carte = objCarte; // Arrey uguale al arrei delle carte var posizioni = []; // Arrey di appoggio per selezione casuale delle carte var testCont = 0; // Riempie arrei con numeri da 0 a length di carte(0-39) for (x=0; x<carte.length; x++){ posizioni.push(x); } alert(posizioni); for(x=0; x<carte.length; x++){ // l'operazione viene eseguita per ogni carta var scelta = Math.floor(Math.random()*posizioni.length); scelta = posizioni[scelta]; posizioni.splice(scelta,1); testCont ++; alert("Lunghezza posizioni = " + posizioni.length + "\nScelta = " + scelta); }// Fine ciclo For alert("posizioni= " + posizioni + "\n cont= " + testCont); }
Non riesco a capire dove sto sbagliando

Rispondi quotando