PDA

Visualizza la versione completa : perchè una assicurazione dovrebbe consigliarmi una sua concorrente on line?

Kahm
24-02-2014, 12:09
salve a tutti
ero passato dalla mia assicurazione per vedere quanto potrei pagare con la mia nuova classe di merito,
parlando di come potrei pagare di meno, ecco che la mia assicurazione mi consigliadi passare a Direct Line:confused: , sebbene loro si appoggiano alla HDI di Roma, mi è sembrato strano, insomma è come invitare un tuo cliente ad uscire fuori dalla porta:bhò:

inizialmente ero contento, mi ha fatto vedere che sarei riuscito a risparmiare quelle 150 euro/anno, mi ha anche inviato mail con opuscoli e un preventivo on line (che gentile la mia assicurazione :fagiano: )
siccome non sono ancora diventato completamente scemo
secondo voi vogliono cacciarmi? :spy:

hfish
24-02-2014, 12:12
l'agente con cui hai parlato probabilmente lavora per più assicurazioni diverse, e forse con direct line riesce a spuntare una commissione più sostanziosa

Kahm
24-02-2014, 12:16
l'agente con cui hai parlato probabilmente lavora per più assicurazioni diverse, e forse con direct line riesce a spuntare una commissione più sostanziosa

dai depliant che mi ha inviato sulla mail , si legge in chiaro che io per accedere a DirectLine
dovrei spedire i moduli in busta etc..etc...quindi mi sembra come se la mia assicurazione non interviene
piu.

lnessuno
24-02-2014, 12:20
Se può aiutarti, direct line ce l'ho avuta per qualche anno sulla moto e su una macchina. Ne ho avuto bisogno una sola volta per l'assistenza stradale e sono stati molto precisi...

astro
24-02-2014, 12:28
In effetti è strano... e nemmeno penso che l'assicuratore stia per passare alla directline perchè comunque se uno sottoscrive online non credo vada nel portafoglio clienti di nessuno in particolare

Io comunque per fare un favore a google ho cliccato su una mail promozionale di genertel... tra 2 mesi mi scade la smartina e l'anno scorso ho fatto preventivi con tutti (la stavo comprando ma usufruiva del decreto bersani) e non mi veniva fuori meno di 1000 annui solo RC. Alla fine l'ho fatta con un amico sugli 850 (s'è tolto le commissioni e m'ha scontato al max la polizza)
Ora ho provato a vedere e... sto sotto i 400 annui :eek:

Loading