PDA

Visualizza la versione completa : Moquette o parquet...

astro
24-02-2014, 12:12
da una perdita nel muro del bagno a casa di mio padre probabilmente mi toccher sistemare (coprire) anche il pavimento

lui in camera aveva messo la moquette... e a me sinceramente non dispiace troppo una bella moquette, ma certo il parquet (di quelli flottanti) pi pratico (anche se da ignorante mi piacciono quelli veri in legno altrimenti mi pare un po' una soluzione buona da uffici)

Consigli?

valia
24-02-2014, 12:31
io non metterei nessuno dei due...oddio dovendo scegliere il parquet (ma di quelli di facile manutenzione).
Io sono felicissima di avere normalissime piastrelle in casa, sono fredde ma mi aiutano quando la temperatura alta e i piedini mi diventano 2 zampognette!! :D

Vallirion
24-02-2014, 13:09
Io la moquette la vedo ingestibile. Si impregna e si impolvera, per pulirla ci vogliono si salti mortali! In pi, se devi metterla in bagno, devi pensare alle perdite d'acqua o ad un pavimento che resista a continui riversamenti di liquidi. In quel caso la moquette assorbe (e non un bene) e il parquet si gonfia (e a meno che non vuoi avvicinare il pavimento al soffitto, non un bene comunque! ;) )

Max Della Pena
24-02-2014, 13:23
Accetti il consiglio di utilizzare sempre e solo legno per i Suoi pavimenti.
Moquette ricettacolo di polvere acari e umido mentre le piastrelle fanno molto casa popolare.
Legno decisamente.

Linkato
24-02-2014, 13:41
Parquet tutta la vita, moquette solo in albergo...

astro
24-02-2014, 13:54
Linkato ma a me me piace el motel... tipo quelli 30 euro e te ne vai tra un'oretta :sadico:

Cordialissimo Max, Voi non sapete che mio padre ha scelto di vivere in un quartiere popolare... la casa l'ha messa molto carina ma in un quartiere popolare i...!

Vallirion in bagno no... non ci avevo proprio pensato ;) Per i parquet finti quelli non si gonfiano e potrei piazzarlo anche l...

Valia ti vorrei tanto vedere 'sti piedi a zampognetta :D No, non so' piedofilo che m'incuriosiscono:zizi: Ma come mai non c'hai il pavimento refrigerato?? :fagiano: :mame:

URANIO
24-02-2014, 13:57
Esistono anche delle piastrelle che simulano il legno.
Ho visto una casa e sembrava veramente parquet.

astro
24-02-2014, 14:03
Esistono anche delle piastrelle che simulano il legno.
Ho visto una casa e sembrava veramente parquet.Il parquet c.d. flottante... dicono che oramai sia decisamente bello
...e senza problemi di graffi

valia
24-02-2014, 14:35
Valia ti vorrei tanto vedere 'sti piedi a zampognetta :D No, non so' piedofilo che m'incuriosiscono:zizi: Ma come mai non c'hai il pavimento refrigerato?? :fagiano: :mame:

ehm mo non esageriamo refrigerato...basta il freddo della piastrella :fagiano:

le zampognette...qui sul forum, davanti a tutti timida :shy::shy: sono timida io :shy::shy:

:D

si pure io ho visto i parquet finti, ma ho sempre l'impressione che tengano tanto il caldo eee non lo voglio :(

astro
24-02-2014, 16:23
ehm mo non esageriamo refrigerato...basta il freddo della piastrella :fagiano:

le zampognette...qui sul forum, davanti a tutti timida :shy::shy: sono timida io :shy::shy:

:D

si pure io ho visto i parquet finti, ma ho sempre l'impressione che tengano tanto il caldo eee non lo voglio :(Allora niente parquet finto... Ti rifresco io (http://youtu.be/1L5h-86gBWw?t=36s) :fighet:

Loading