Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Moquette o parquet...

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Moquette o parquet...

    da una perdita nel muro del bagno a casa di mio padre probabilmente mi toccherà sistemare (coprire) anche il pavimento

    lui in camera aveva messo la moquette... e a me sinceramente non dispiace troppo una bella moquette, ma certo il parquet (di quelli flottanti) è più pratico (anche se da ignorante mi piacciono quelli veri in legno altrimenti mi pare un po' una soluzione buona da uffici)

    Consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    io non metterei nessuno dei due...oddio dovendo scegliere il parquet (ma di quelli di facile manutenzione).
    Io sono felicissima di avere normalissime piastrelle in casa, sono fredde ma mi aiutano quando la temperatura è alta e i piedini mi diventano 2 zampognette!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Io la moquette la vedo ingestibile. Si impregna e si impolvera, per pulirla ci vogliono si salti mortali! In più, se devi metterla in bagno, devi pensare alle perdite d'acqua o ad un pavimento che resista a continui riversamenti di liquidi. In quel caso la moquette assorbe (e non è un bene) e il parquet si gonfia (e a meno che non vuoi avvicinare il pavimento al soffitto, non è un bene comunque! )

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Accetti il consiglio di utilizzare sempre e solo legno per i Suoi pavimenti.
    Moquette è ricettacolo di polvere acari e umido mentre le piastrelle fanno molto casa popolare.
    Legno decisamente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Parquet tutta la vita, moquette solo in albergo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Linkato ma a me me piace el motel... tipo quelli 30 euro e te ne vai tra un'oretta

    Cordialissimo Max, Voi non sapete che mio padre ha scelto di vivere in un quartiere popolare... la casa l'ha messa molto carina ma in un quartiere popolare iè...!

    Vallirion in bagno no... non ci avevo proprio pensato Però i parquet finti quelli non si gonfiano e potrei piazzarlo anche lì...

    Valia ti vorrei tanto vedere 'sti piedi a zampognetta No, non so' piedofilo è che m'incuriosiscono Ma come mai non c'hai il pavimento refrigerato??

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Esistono anche delle piastrelle che simulano il legno.
    Ho visto una casa e sembrava veramente parquet.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Esistono anche delle piastrelle che simulano il legno.
    Ho visto una casa e sembrava veramente parquet.
    Il parquet c.d. flottante... dicono che oramai sia decisamente bello
    ...e senza problemi di graffi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio

    Valia ti vorrei tanto vedere 'sti piedi a zampognetta No, non so' piedofilo è che m'incuriosiscono Ma come mai non c'hai il pavimento refrigerato??
    ehm mo non esageriamo refrigerato...basta il freddo della piastrella

    le zampognette...qui sul forum, davanti a tutti timida sono timida io




    si pure io ho visto i parquet finti, ma ho sempre l'impressione che tengano tanto il caldo eee non lo voglio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    ehm mo non esageriamo refrigerato...basta il freddo della piastrella

    le zampognette...qui sul forum, davanti a tutti timida sono timida io




    si pure io ho visto i parquet finti, ma ho sempre l'impressione che tengano tanto il caldo eee non lo voglio
    Allora niente parquet finto... Ti rifresco io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.