Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: stringa di ricerca

Utente di HTML.it

stringa di ricerca

Ciao a tutti,
    ho bisogno di un aiuto per un programmino free che purtroppo è stato abbandonato dal suo sviluppatore ma che ha lasciato la possibilità di modificarlo a chi volesse. Siccome a me piace, vorrei provarci anche se ne capisco ben poco. In pratica fa delle ricerche a determinati siti che hanno la funziona di CERCA e poi ti mostra già i risultati puliti da banner e altro lasciando solo il testo "pulito". Ci sono esempi di 5 siti ma sono tutti americani e spagnoli mentre io ne volevo inserire uno italiano. Mi da 5 esempi di come compilare l'url per cercare al loro interno ma su quello che voglio io non va.
    In pratica lui mi suggerisce di scrivere:

http://www.pippo.it/ricerca.php?q=(IMMETTI)+(QUI)+(IL)+(TESTO)

ma se vado su quel sito e cerco qualcosa, sulla barra mi viene visualizzato solo

http://www.pippo.it/ricerca.php

Suggerisce poi di fare altre modifiche ma grossomodo la struttura dell' URL è sempre lo stesso.

Grazie a tutti e scusate per la stupidità della domanda.
    Ultima modifica di rigby76; 24-02-2014 a 20:06

Mi sa che se non metti il link al sito in questione è difficile capire cosa accade...

Utente di HTML.it
    www.angolotesti.it
    Ultima modifica di rigby76; 24-02-2014 a 20:10

Intendevo il link al sito che ti permette di fare la ricerca su altri, quello che attualmente cerca nei 5 siti americani e spagnoli.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Intendevo il link al sito che ti permette di fare la ricerca su altri, quello che attualmente cerca nei 5 siti americani e spagnoli.
    Forse non mi sono spiegato bene: è un programma all'interno del quale vi sono 5 url di ricerca e poi 2 spazi vuoti dove metterne 2 a mio piacimento. Poi, il programma, in automatico, mostra il testo " pulito". Ora, partendo dal sito che ho messo io, www.angolotesti.it , se volessi cercare al suo interno senza usare il tasto CERCA, cosa devo scrivere nella barra di ricerca del mio browser?
    Ultima modifica di rigby76; 24-02-2014 a 20:10

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non vedi i dati nella query string perché il form di ricerca di quel sito è in POST e non in GET.

In ogni caso non vedo attinenza della questione con questa sezione, che tratta di web marketing. Oltretutto uno script che estrae il contenuto di un sito e lo visualizza al di fuori di esso ha anche delle problematiche di legalità, dato che probabilmente infrange i termini di utilizzo del sito: i banner sono lì non a caso, servono a finanziare i contenuti forniti gratuitamente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio