Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione discussione

[Algoritmo Java] combinazioni di coppie

Salve a tutti,
    devo progettare un piccolo algoritmo, da realizzare in java, che però mi sta facendo scervellare.

Mettiamo che io ho un insieme formato da K nodi e devo calcolarmi le combinazioni di nupple di questi K nodi, mi speigo meglio:

Se ho K= 1 ovvero un solo nodo X1 ed ho N=2 quindi sono delle coppie, io devo crearmi (considerando anche il caso non ho quel nodo):

({},{})
    ({X1},{}), ({},{X1})
    ({X1},{X1})

Da notare che: Ho bisogno che le combinazioni di coppie siano ordinate, al livello 0 ho solo 0 nodi su entrambe le coppie, al livello in totale 1 solo nodo e così via. Ovviamente il tutto mi serve generalizzato per qualsiasi K e qualsiasi N.

Voi cosa consigliereste di fare?

La strada che stavo prendendo, ma in cui mi sto incasinando, è di calcolarmi l'insieme delle parti dell'insieme di inizio e poi calcolarmi tutte le possibili combinazioni di coppie andando ad aggiungere un nodo per volta.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza,
    Neptune.
    Ultima modifica di Neptune; 27-02-2014 a 16:43
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio