salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del forum dove postare questo topic... comunque la mia domanda è semplicissima, vorrei iniziare a programmare e sviluppare per mobile e quindi si trappa di App.

su internet ho fatto diverse ricerche al riguardo cercando prima soluzioni gratuite (ho seguito anche il tutorial di html.it ma non l'ho mai terminato tutto) poi ho cercato soluzioni a pagamento corsi e altro.

ho trovato un'agenzia si chiama Espero che collabora con IFOA a Milano dove tengono un corso che inziierà a pochi giorni riguardante App Developer.

il prezzo è di 3400 con sconto di 500 euro per me quindi 2900 dura 120 ore, ora quello che mi chiedo io, è consigliabile una strada simile oppure è consigliabile fare da sè?

io ho studiato il Java anni fa ma non l'ho mai approfondito dopo la scuola (ho fatto una scuola di perito informatico) ora, visto il considerato che l'App Dev è ancora in crescita, e visto il considerato che su internet si trovano tante belle cose come tante cose che fanno "schifo" e l'attendibilità è quella che è... infine visto considerato che il mercato delle App in Italia è ancora un pò un mistero ovvero farsi notare non è ancora così semplice, secondo voi la scelta di affidarsi a professionisti e magari andare a conoscere un'ambiente già di quel tipo è meglio piuttosto che stare rintanati chiusi in casa a studiare da soli?

insomma mi consigliate di sbattermi a casa da solo senza nessuno che mi indirizzi oppure spendere questi soldi per un corso che sembra essere attendibile? inoltre appunto avete opinioni su questa Espero?

perchè su google non ho trovato recensioni ne opinioni al riguardo.

fatemi sapere qualcosa!! grazie!