Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Modificare un txt

Utente di HTML.it L'avatar di Milver

Modificare un txt

Salve ragazzi, volevo chiedere un informazione.
    Sto utilizzando per una paginetta un file in txt per caricare le notizie.
    Volevo sapere se c'è un modo per far si che io non debba entrare ogni volta nel mio ftp per modificare il txt e modificarlo..vorrei avere la possibilità di modificarlo online (poi la sezione AMMINISTRAZIONE con password me la creo io, mi interessa solo la funzione che mi permette di fare cio' che ho chiesto)
    Mimmo

io avevo creato un po'di tempo fa un "calendario appuntamenti"costituito da una cartella contenente files php, in cui semplicemente venivano inseriti (via modulo apposta) i testi, che analizzati dalla pagina principale decideva se mostrarli o no in base alla data in esso contenuta. sostanzialmente devi lavorare con fprintf che indirizzi a un indirizzo aperto con fopen. dentro ci scrive come se fosse un codice php costruito in modo che contenga $datastring="testo Lorem ipsum testo" e la pagina se la include a runtime e decide se stamparla se certe condizioni (la data che ti dicevo) sono soddisfatte. chiarissimo,no? :-P

Utente di HTML.it
    ciao. allora, ti do un po' di spunti:
    -quello che vuoi fare ha un nome, ovvero "database testuali"
    -li gestisci in php, ti servono due cose: gestione degli inserimenti (tramite form), pubblicazione degli inserimenti (la pagina carica le cose che scrivi)
    -php gestisce i txt come stringhe di testi tramite la funzione fopen(), studiati questa per iniziare.

Permessi di invio