Ho un sito LOCALE con
- IIS 5.1
- ASP 3.0
- MSAccess
Le pagine ASP superano di gran lunga il centinaio e sono assai complesse.
In locale il sito funziona perfettamente ma su internet (con IIS 6.0), probabilmente a causa dell'elevato numero di utenti che accedono contemporaneamente, qualche volta si blocca e bisogna "riavviare il pool applicativo".
Ho ipotizzato che ciò sia a causa di una connessione aperta e non correttamente chiusa. In generale all'apertura di ogni pagina apro la connessione
e in qualche altro punto (o più di un punto a seconda dei casi) la chiudocodice:strConn="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="+Session("gloDB")+"dbS.MDB" cnn.open strConn
Avrei quindi pensato ad un programma (se esiste) che, sul mio PC, verificasse in tempo reale l'esistenza di una connessione aperta ed emettesse un fischio quando si apre e tacesse quando essa si chiude.codice:cnn.close : set cnn=nothing
In tal modo in fase di sviluppo verificherei se, al termine della visualizzazione di qualche pagina, il fischio perdurasse. Ovviamente in luogo del fischio si potrebbe pensare ad un opportuno segnale visivo o altro.
Esiste un programma del genere o, in caso negativo, qualcuno sa darmi dei suggerimenti o degli spunti per svilupparlo utilizzando possibilmente il sempre valido VB6 ?
Grazie per l'attenzione.

Rispondi quotando