Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Creare un DVD di intallazione di Windows 8.1 per il mio portatile HP

DOVE posso scaricare Windows 8.1 e COME posso ottenere il codice del sistema operativo del mio portatile? Vorrei creare un DVD con dentro l'OS della Microsoft e un file .txt contenente il codice di attivazione della mia versione di Windows. Voglio avere il DVD per poter reinstallare Windows 8.1 sul mio portatile senza problemi. Sul case del notebook non trovo più il codice di attivazione per la miseria! Sul sito della Microsoft non trovo più neppure la ISO per fare il download del sistema operativo.

Mi aiutate voi per favore?

ciao
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il DVD di ripristino del sistema operativo tipicamente può essere creato a partire dalla partizione che vi è nel tuo disco tramite qualche programmino preinstallato dal costruttore del PC. Peraltro ormai il DVD nemmeno serve, il ripristino stesso può essere fatto (utilizzando, appunto, la partizione nascosta) premendo una opportuna sequenza di tasti al momendo del boot e questo fa partire l'operazione che riporta il PC alle condizioni in cui l'hai acquistato
    Di che marca / modello è il tuo PC ?
    La ISO del sistema operativo non è scaricabile dal sito Microsoft

Quote Originariamente inviata da comas17 Visualizza il messaggio
    Il DVD di ripristino del sistema operativo tipicamente può essere creato a partire dalla partizione che vi è nel tuo disco tramite qualche programmino preinstallato dal costruttore del PC. Peraltro ormai il DVD nemmeno serve, il ripristino stesso può essere fatto (utilizzando, appunto, la partizione nascosta) premendo una opportuna sequenza di tasti al momendo del boot e questo fa partire l'operazione che riporta il PC alle condizioni in cui l'hai acquistato
    Sono al corrente di quello che dici ma a breve voglio formattare tutto ed installare altri sistemi così ho paura di perdere la mia versione di windows. Preferisco avere windows su dvd anche perché forse installerò l'attuale versione dell'OS più XP in dual boot.
    Più pratica in futuro...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Sono al corrente di quello che dici ma a breve voglio formattare tutto ed installare altri sistemi così ho paura di perdere la mia versione di windows. Preferisco avere windows su dvd anche perché forse installerò l'attuale versione dell'OS più XP in dual boot.
    Attenzione che spesso cambiando le partizioni poi non riesci più a ripristinare l'immagine originale tramite suo software.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Dunque come devo procedere? Il notebook che ho è inutilizzabile con windows 8.1 perché ho un software che usa una chiavetta hardware che sull'ultima versione del sistema microsoft non funziona.
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da comas17 Visualizza il messaggio
    E' un HP.
    Più pratica in futuro...

Ma quindi non posso mettere un sistema diverso da quello originale? E' diventata questa l'informatica?!?!
    Più pratica in futuro...

Se riesco a procurarmi la iso di Windows 8.1 e il product key posso oppure no installare Windows 8.1 in una partizione differente da quella attuale?
    Più pratica in futuro...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    DOVE posso scaricare Windows 8.1 e COME posso ottenere il codice del sistema operativo del mio portatile?
    Se riesco a procurarmi la iso di Windows 8.1 e il product key posso oppure no installare Windows 8.1 in una partizione differente da quella attuale?
    Non ho capito che sistema hai adesso. Nell'etichetta sul retro del portatile trovi l'indicazione del sistema operativo licenziato ed il serial key. Puoi formattare e reinstallare un sistema operativo uguale utilizzando quel codice seriale che andrà poi riattivato.

A questo punto, penso tu faccia prima a creare una partizione nuova e su questo installare il secondo sistema che ti serve, senza cancellare windows.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Non ho capito che sistema hai adesso. Nell'etichetta sul retro del portatile trovi l'indicazione del sistema operativo licenziato ed il serial key. Puoi formattare e reinstallare un sistema operativo uguale utilizzando quel codice seriale che andrà poi riattivato.

A questo punto, penso tu faccia prima a creare una partizione nuova e su questo installare il secondo sistema che ti serve, senza cancellare windows.
    No, i portatili nuovi sono sprovvisti di questa etichetta!
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio