Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    diventare sistemista DBA partendo da zero

    salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, altrimenti scusatemi
    comunque sono qui per chiedere delle informazioni e aiuto sopratutto; il mio sogno sarebbe diventare sistemista DBA, lo voglio fare per passione prima di tutto, poi logicamente per aprirmi un futuro lavorativo se riesco. le mie conoscenze per quanto riguarda in generale la programmazione sono a livello zero, fin ora mi sono occupato di creare brand, video editing con vari programmi principalmente adobe e le basi su photoshop e cinema 4D. tutto da autodidatta.
    Dopo questa breve introduzione sulle mie conoscenze, da cosa posso partire per raggiungere il mio obbiettivo?
    a me hanno consigliato da una parte di studiare il linguaggio C e C++ e da un altra parte mi hanno detto di buttarmi su SQL direttamente, mi hanno messo questo dubbio enorme.
    grazie anticipatamente per ogni risposta

  2. #2
    ciao,

    in realta' per fare il DBA non servirebbe studiare i linguaggi di programmazione in quanto, potresti direttamente iniziare a studiare i database.

    Questo e' vero sia in teoria che in pratica.

    Non si esclude che, conoscere un linguaggio di programmazione puo far comodo in quanto linguaggio di programmazione + Db danno vita ai cosidetti software gestionali.

    Ma per fare il DBA "puro" devi studiare database e non programmazione
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.