PDA

Visualizza la versione completa : DynDNS con router fibra ottica telecom

lele88x
06-03-2014, 10:36
Ciao a tutti!
Ho la fibra ottica della telecom con il loro relativo router (che fa abbastanza schifo, ma questo devo tenermi…)
Ho a casa un server (con win2003 server) su cui ho configurato una VPN per poter accedere ai miei file anche quando non sono a casa.
Ho creato un host su DynDNS.it e l’ho impostato sul router (impostazioni avanzate – dns dinamico).
Tutto ha funzionato bene finchè un giorno mi sono ritrovato l’host sospeso per “aggiornamenti illeciti”. In pratica, da quanto mi hanno detto quelli del supporto di DynDNS, il router invia gli aggiornamenti ogni 10 minuti, indipendentemente dal fatto che l’IP sia cambiato o meno. Questo fa si che venga superata la soglia degli aggiornamenti illeciti permessi.
COME POSSO FAR SI CHE IL RUOTER RICHIEDA L’AGGIORNAMENTO SOLO QUANDO CAMBIA L’IP?
Quelli di DynDNS mi hanno detto di sistemare questa cosa sul router (senza spiegarmi come) altrimenti mi si bloccherà sempre l’host.
Consigli?
GRAZIE MILLE!

fivendra
07-03-2014, 07:41
Se non c'è nessuna opzione al riguardo sul router, mi sa che non puoi farci proprio nulla.... Mi sembra molto strana questa cosa. Provato a cambiare servizio di gestione dell'ip dinamico, giusto per vedere se anche con atri ti da questo problema?

lele88x
09-03-2014, 21:17
Se non c'è nessuna opzione al riguardo sul router, mi sa che non puoi farci proprio nulla.... Mi sembra molto strana questa cosa. Provato a cambiare servizio di gestione dell'ip dinamico, giusto per vedere se anche con atri ti da questo problema?

Il router fibra telecom supporta no-ip.org e dtdns.com
Ora provo con no-ip.org e vi faccio sapere. Grazie!!
(mi dispera però che la telecom renda inutilizzabili i suoi router! non ci puoi fare nulla con sti cosi!! :dhò::dhò::dhò::dhò: )

Polly008
30-05-2015, 12:04
risolto?

Loading