Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sessione sempre attiva

Utente di HTML.it

Sessione sempre attiva

Salve rieccomi con una nuova problematica :-( mi è stato chiesto di apportare una modifica al programma gestionale che sto realizzando e non pensavo di dover mai fare una cosa simile....

Io avevo impostato il programma che dopo 15 minuti terminava la sessione, adesso visto che c'è l'esigenza di rimanere la pagina aperta anche per svariate ore, mi hanno chiesto di non dover reinserire continuamente la password, in questa pagina faccio continue chiamate ajax e quindi non c'è mai in vero e prorio refresh della pagina, inoltre non posso ricaricare la pagina per riavviare la sessione visto che a volte il form comprende 25 campi e rimane compilato in parte per poi essere salvato anche dopo qualche ora...

Come potrei risolvere ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da sjpagan Visualizza il messaggio
    ...
    Io avevo impostato il programma che dopo 15 minuti terminava la sessione, adesso visto che c'è l'esigenza di rimanere la pagina aperta anche per svariate ore...
    Come avevi impostato "15 minuti"? allo stesso modo imposti "svariate ore".

Ah, si dice "lasciare la pagina aperta", non "rimanere la pagina aperta".

Utente di HTML.it
    ups Sorry TKS :-D, ho già provato, ma dopo circa 30 minuti il server mi fa disconnettere :-(

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Allora il server è impostato per non accettare sessioni più lunghe di 30 minuti.
    Se hai accesso alle impostazioni del serve puoi modificare la direttiva session.gc_maxlifetime.

Se non puoi, prova a modificare il timeout con
    session_start();
    ini_set('session.gc_maxlifetime',86400); //il tempo è in secondi

ma non è detto che questo secondo metodo funzioni, il server potrebbe rifiutare le modifiche tramite ini_set.

Utente di HTML.it
    Ma se a scadenze continue faccio una chiamata al server in ajax o con get senza ricaricare la pagina? potrebbe funzionare are?

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Quote Originariamente inviata da sjpagan Visualizza il messaggio
    Salve rieccomi con una nuova problematica :-( mi è stato chiesto di apportare una modifica al programma gestionale che sto realizzando e non pensavo di dover mai fare una cosa simile....

Io avevo impostato il programma che dopo 15 minuti terminava la sessione, adesso visto che c'è l'esigenza di rimanere la pagina aperta anche per svariate ore, mi hanno chiesto di non dover reinserire continuamente la password, in questa pagina faccio continue chiamate ajax e quindi non c'è mai in vero e prorio refresh della pagina, inoltre non posso ricaricare la pagina per riavviare la sessione visto che a volte il form comprende 25 campi e rimane compilato in parte per poi essere salvato anche dopo qualche ora...

Come potrei risolvere ?
    Semplicemente creando una procedura di autologin sfruttando i cookie e nei cookie imposti un tempo lungo (anche 10 anni) e sei a posto fino ad un logout. Tutto qui.

Per l'autologin hai più strade, qualcuno cripta user e pass con mycript, qualcuno crea opportune stringhe random univoche sufficientemente "sicure" ecc ecc

Permessi di invio