PDA

Visualizza la versione completa : Dritte sulla Programmazione in C

ARMANDO888
06-03-2014, 23:43
Salve ragazzi, ho appena finito di studiare tutto il manuale del linguaggio c Deitel & Deitel. Premetto che ho studiato tutti gli argomenti e i capitoli in modo completo.

Adesso voglio approfondire e apprendere il C in modo approfondito, in tutto i suoi particolari e apprendere tutto ciò che il linguaggio C è in grado di fare. Insomma, voglio dei consigli, delle dritte su ciò che devo fare. Io voglio sapere la strada che devo seguire per come creare un' applicazione con la grafica in C per pc, come poter far interagire e funzionare la mia applicazione con il web, i vari tipi di applicazione che posso creare, come creare un sistema operativo ( lo so che adesso posso solo sognare, ma almeno per capire gli step per creare un un OS). Voglio sapere le librerie e la strada da seguire per l'intelligenza artificiale.

Inoltre vi chiedo se potreste anche indicarmi oltre A GTK+ e QT tutte le librerie per i relativi argomenti sopra elencati. Io avevo intenzione di iniziare con GTK per imparare a programmare con la grafica in C, però dopo non sò cosa fare. Vi chiedo una mano perchè non c'è nessuno che può darmi consigli.

Vi chiedo ciò perchè devo decidere dove devo applicarmi maggiormente e la strada da seguire. Preferisco sapere bene 1 o 2 linguaggi di programmazione anzichè10 fatti come .......

Ah dimenticavo, per quanto riguarda la programmazione della robotica in C, Sapreste darmi qualche dritta , oppure o sbagliato sezione e sto sforando?

MItaly
07-03-2014, 00:56
Apprezzo l'entusiasmo, ma mi pare un po' prematuro cercare di documentarsi su tutti questi argomenti :) - sono ambiti disparati, e per cui non è detto che il C sia il linguaggio più adatto (per creare applicazioni web/interagire con siti, ad esempio, il C non è molto adatto). Personalmente io cercherei prima di tutto di "giocare" un po' con il linguaggio e cercare di costruire un'applicazione un po' più grande dei soliti esempietti, per poi scegliere un ambito specifico da approfondire.

ARMANDO888
07-03-2014, 09:56
Apprezzo l'entusiasmo, ma mi pare un po' prematuro cercare di documentarsi su tutti questi argomenti :) - sono ambiti disparati, e per cui non è detto che il C sia il linguaggio più adatto (per creare applicazioni web/interagire con siti, ad esempio, il C non è molto adatto). Personalmente io cercherei prima di tutto di "giocare" un po' con il linguaggio e cercare di costruire un'applicazione un po' più grande dei soliti esempietti, per poi scegliere un ambito specifico da approfondire.Ecco, hai centrato Il punto, non voglio fare I classici esempietti del libro, ma voglio creare un progetto piu' ampio, ma non so' quali librerie utilizzare, da dove iniziare insomma. Vorrei sapere da dove iniziare, puoi darmi una mano?

torn24
07-03-2014, 11:06
Non hanno inventato il teletrasporto , quindi per arrivare da un punto a un altro , bisogna percorrere un passo dietro l'altro ;)

Se hai già fatto innumerevoli "esercizietti" di programmazione puoi passare a qualcosa di più complesso ,altrimenti non otterresti gran risultati , anche se leggessi 1000 libri .

Fare quelli che chiami semplici programmini , aiuta a capire quanto può essere complesso fare un semplice programma ,che a chi non ha scritto mai una riga di codice sembrerebbe ridicolo , se tu avessi fatto esercizi in numero sufficiente , non parleresti di come realizzare un sistema operativo :)

oregon
07-03-2014, 11:24
Fai un bel test ... prova a confrontarti con argomenti un po' più ostici, la ricorsione ad esempio o il trattamento di grandi quantità di dati con allocazione dinamica, puntatori a funzione ....

Scrivi un risolutore di espressioni ...

C'è tempo per un sistema operativo ...

ARMANDO888
07-03-2014, 13:46
Fai un bel test ... prova a confrontarti con argomenti un po' più ostici, la ricorsione ad esempio o il trattamento di grandi quantità di dati con allocazione dinamica, puntatori a funzione ....

Scrivi un risolutore di espressioni ...

C'è tempo per un sistema operativo ...

Ok, grazie per il consiglio oregon, saggio come sempre, ma per quanto riguarda le librerie, dovrei iniziare a studiare gtk+ o dovrei iniziare a studiare un'altra libreria? Il crobots è un una buona sfida?

erni93
07-03-2014, 20:45
(edit by MItaly)

ARMANDO888
07-03-2014, 20:48
Nessuno risponde?

oregon
07-03-2014, 21:22
ernie93 ... quello che stai facendo è scorretto e vietato ... segnalo ...

ARMANDO888
07-03-2014, 21:27
ernie93 ... quello che stai facendo è scorretto e vietato ... segnalo ...

Dai ragazzi, datemi una mano, perchè non rispondete?

Loading