Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    il memorial per i ragazzi ammazzati in norvegia

    questo il progetto che sara' realizzato, che ne pensate?

    o-NORWAY-MEMORIAL-900.jpg

    qui l'articolo e le altre foto: http://www.huffingtonpost.it/2014/03...n_4911936.html

    in un primo momento, guardando la prima immagine e la seconda che hanno inserito nell'articolo, non l'ho capito piu' di tanto, poi ho scrollato e ho visto la simulazione che ho allegato e mi piace, la trovo una bell'idea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    questo il progetto che sara' realizzato, che ne pensate?

    o-NORWAY-MEMORIAL-900.jpg

    qui l'articolo e le altre foto: http://www.huffingtonpost.it/2014/03...n_4911936.html

    in un primo momento, guardando la prima immagine e la seconda che hanno inserito nell'articolo, non l'ho capito piu' di tanto, poi ho scrollato e ho visto la simulazione che ho allegato e mi piace, la trovo una bell'idea

    bello, molto. Mi piace l'idea
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    questo il progetto che sara' realizzato, che ne pensate?

    o-NORWAY-MEMORIAL-900.jpg

    qui l'articolo e le altre foto: http://www.huffingtonpost.it/2014/03...n_4911936.html

    in un primo momento, guardando la prima immagine e la seconda che hanno inserito nell'articolo, non l'ho capito piu' di tanto, poi ho scrollato e ho visto la simulazione che ho allegato e mi piace, la trovo una bell'idea
    Condivido in pieno
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    L'idea è di sicuro molto semplice e bella, impatta come concetto e non raffigura ma rappresenta

    A me piacerebbe soltanto che la scavassero un po' di rappresentanti di indubbia intelligenza e moralità... un po' come quel bravone che ha fatto 'sta roba

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    L'idea è di sicuro molto semplice e bella, impatta come concetto e non raffigura ma rappresenta

    A me piacerebbe soltanto che la scavassero un po' di rappresentanti di indubbia intelligenza e moralità... un po' come quel bravone che ha fatto 'sta roba
    mah, secondo me meglio che stia dove sta: mi parrebbe un insulto fargli scavare il memoriale per le vittime

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Arbeit macht frei, no eh?

    Lui comunque è il responsabile, io Stato dispongo del tuo tempo. Se ti dico scava, scavi. Non importa cosa o dove, e non ti frusto e non ti insulto mica... potrebbero in alternativa dover passare il loro tempo nella disostruzione delle fogne o nel controllare se la differenziata fatta dai cittadini va bene e smistare quella sbagliata...
    Potrebbero fare tante cose.
    Innocenti e colpevoli, di breve o lungo corso, secondo me si sentono, o dovrebbero sentirsi, se vogliamo, più insultati a non far niente piuttosto che a fare qualcosa di onesto e utile.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    posso dire la mia?

    se un progetto del genere fosse stato fatto in italia avremmo detto "anche per un memoriale si fa devastazione ambientale e sbancamenti".
    e avremmo subito pensato che magari l'appalto l'aveva vinto l' Impregilo o l' Astaldi

    il concettualismo dietro questo memoriale, a mio parere, rende l'opera stessa non immediatamente intellegibile per tutti.
    personalmente sono sempre convinto che per eventi del genere vadano adottate soluzioni-memoriali riconoscibili e comprensibili:
    - sia oggi, sia domani
    - sia ignoranti, sia colti
    - sia europei, sia asiatici, sia di qualsiasi altra provenienza-
    - sia cristiani, sia di ogni altra religione

    lasciamo il concettualismo all' arte da museo contemporaneo.
    in questo caso c'è anche il forte rischio che la "complessità intellettuale" faccia venir meno parte dell' impatto emotivo che un memoriale dovrebbe cercare di dare.

    vi sono mille possibilità di realizzare un memoriale a forte impatto EMOTIVO.
    un memoriale semplice, elegante, ad alto impatto, riconoscibile da tutti:
    fare semplicemente 77 lapidi bianche in marmo bianco, ben visibili fin da subito da chi arriva sull'isoletta con la barca.
    evidenti macchie bianche nel verde della natura.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.