Salve a tutti sono uno studente di quinta superiore di un ITIS e mi sono iscritto perchè ho trovato questo forum molto utile.
Dunque sto preparando la mia tesina che consiste nel eseguire una web application che permetta permette di eseguire scansioni da scanner e fare l'upload in banca dati.
Ho scaricato le API morena dal web che permettono l'utilizzo di librerie TWAIN e WIA che servono al mio scopo.
Per non dilungarmi troppo sto facendo delle test application per imparare ad usare le librerie e la società stessa mi ha fornito un tutorial e seguendolo mi è uscito:
Nel mio progetto c'è il jar contenuto nelle librerie scaricate che mi permette di usare le loro classi ma al momento dell'esecuzione mi da quest'errore:codice:import eu.gnome.morena.*; import java.awt.image.BufferedImage; import java.util.List; public class main { public static void main(String[] args) throws Exception { //Manager--> Classe che rappresenta l'interfaccia che gestisce i dispostivi di acquisizione Manager manager = Manager.getInstance(); //Metodo che restituisce un vettore contenente gli scanner collegati su questo pc List<? extends Device> devices = manager.listDevices(); //Creo un oggetto device che rappresenta lo scanner da utilizzare, e lo associo allo scanner di posto 0 del vettore // devices (nel mio caso l'unico scanner epson collegato Device device = (Device) devices.get(0); if (device instanceof Scanner) { //Settaggi per lo scanner Scanner scanner = (Scanner) device; scanner.setMode(Scanner.RGB_8); scanner.setResolution(75); scanner.setFrame(100, 100, 500, 500); } else if (device instanceof Camera) { // } //Esegue il processo di scannerizzazione BufferedImage bimage = SynchronousHelper.scanImage(device); System.out.println("Informazioni del file scannerizzato: dimensioni=(" + bimage.getWidth() + ", " + bimage.getHeight() + ") bit mode=" + bimage.getColorModel().getPixelSize()); Thread.sleep(30000); } }
Exception in thread "main" java.lang.SecurityException: class "SynchronousHelper"'s signer information does not match signer information of other classes in the same package
La classe SynchronousHelper fa parte del jar da loro fornito e serve a fare la scansione.
Qualcuno mi saprebbe aiutare? perchè non ho mai riscontrato quest'errore e non so cosa fare.
Ho usato google e nei vari forum inglesi diceva di controllare il manifest del jar, ma non mi sembra che non ci sia niente di strano dentro.
Saluti.

Rispondi quotando