Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Gestione domini .gov.it

    Ciao a tutti,

    devo modificare il puntamento dei dns di un dominio istituzionale .gov.it
    Dal sito http://domini.digitpa.gov.it/request/domain-status non vedo indicati nč riferimenti tecnici nč amministrativi.
    L'Ente in questione non ha in mano le credenziali d'accesso per gestire il dominio.

    Qualcuno ha esperienza in merito? In passato avevo registrato un dominio .gov.it per il quale avevo lasciato sia un Admin-C che un Tech-C e a ciascuno erano state lasciati dei login.
    Ora, pių che recuperarli, cosa che vedo molto difficile, vorrei capire come chiederne di nuovi...
    Il sito non č per niente usabile e ovviamente le faq non contemplano questa situazione.

    Grazie!!
    Viviana

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    sposto in OT

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Controlla a chi sono intestati i nameserver.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Mi rispondo da sola!
    Dopo 3 settimane dall'invio della pec con la richiesta ad Agid (invio fatto fare direttamente dagli Enti in quesitone), non ricevendo risposta via email, riesco a prendere contatto telefonico con la referente con la quale ho un vivace scambio di opinioni sul suo concetto di efficenza (un po' distante dal non rispondere ad una richiesta via pec per 3 settimane).
    Comunque, vi avviso che Agid sta valutando delle regole di naming per i domini .gov.it e se quindi il dominio giā registrato non č conforme non sarā possibile modificare Dns o altro!

    Non si dirvi quale regole di naming sono state scelte perchč la cosa mi č stata accennata telefonicamente e via email mi č stato inviato un atto dove genericamente si dice che si deciderā in tal senso, ma non "come".


    Spero che a nessuno capiti di perdere ore ed ore di lavoro per scrivere richieste di informazioni, solleciti, solleciti dei solleciti, telefonate e ri-telefonate, per poi ricevere una sgarbata risposta telefonica che non lascia traccia di nulla...

    Ah, naturlamente sono stata richiamata telefonicamente dopo aver mandato una mail un po' asciutta dove chiedevo di conosccere il nominativo del responsabile... ahahah!!
    Ultima modifica di vivibo; 17-04-2014 a 13:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.