Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: reader xlsx

  1. #1

    reader xlsx

    ciao

    qualcuno di voi conosce un reader xlsx php
    che sia performante con file anche di migliaia (100.000) di righe?

    Grazie


    ps
    io ora uso quello hostato da google che funziona su xls (per cui converto io i file da xlsx a xls) ma si blocca su file troppo grandi!
    indovina l'età su https://www.guessmyage.it

  2. #2
    Qual è quello ospitato da google ?
    Cosa devi farci con questo file ?

    100000 righe.. per quante colonne poi ?
    Sembra un file troppo grande.. non ce la farebbe php a processarlo nei 30 secondi dello script.. spesso si fatica a starci con file di 1000 righe e una decina - quindicina di colonne..
    Certo poi dipende anche da come devi elaborare i dati in input.

    Io file così grandi sconsiglio di caricarli e elaborarli con php. So che spesso si usano per trasferire grosse quantità di dati e caricarle in un database. Ma a quel punto, meglio fare un csv, è più leggero e se lo smazza mysql che è molto più veloce di php.
    Se lo devi caricare, validare i dati, elaborarli e poi trasferirli nel database.. php ce la fà per una quantità di dati.. onesta.. diciamo bassa.. in funzione del tipo di elaborazione da fare.. altrimenti.. se è roba complessa.. rivolgiti a python, anche se impiega qualche minuto.. chissenefrega.. non ha limitazioni sul tempo.
    Lo so. Python è un servizio che pochi servizi di hosting danno di base.. addirittura alcuni richiedono di fare un piano apposito
    Ultima modifica di W Thunderbird; 10-03-2014 a 23:24

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Torino
    Messaggi
    298
    Vero, concordo. Però io farei un tentativo con cercare di forzare tempi più lunghi di esecuzione e più ram... set_time_limit(180) ini_set('memory_limit', '256M') ad esempio, poi dipende dall'hosting ovviamente...

    Per leggere gli xlsx ci sono svariate classi, ad esempio:
    http://runnable.com/Uot2A2l8VxsUAAAR...l-file-for-php


  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    Vero, concordo. Però io farei un tentativo con cercare di forzare tempi più lunghi di esecuzione e più ram... set_time_limit(180) ini_set('memory_limit', '256M') ad esempio, poi dipende dall'hosting ovviamente...
    Ellamiseria.. dai.. non sono robe da hosting normale.. la maggior parte limita a soglie ben inferiori ! In hosting condiviso aruba ti da tempo massimo 120 sec e memoria di 24 Mb.. altri hoster si spingono a darne 32 Mb.. ma per 256 credo proprio che debba essere un server dedicato.
    Se una sola istanza può arrivare a prendere 256 Mb di ram, il server deve avere veramente tanta ram !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Torino
    Messaggi
    298
    Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Ellamiseria.. dai.. non sono robe da hosting normale.. la maggior parte limita a soglie ben inferiori ! In hosting condiviso aruba ti da tempo massimo 120 sec e memoria di 24 Mb.. altri hoster si spingono a darne 32 Mb.. ma per 256 credo proprio che debba essere un server dedicato.
    Se una sola istanza può arrivare a prendere 256 Mb di ram, il server deve avere veramente tanta ram !
    Ellamiseria(2)... ci sono hosting condivisi che ti permettono di allocare 256MB. In pwt ti dico il nome...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    Ellamiseria(2)... ci sono hosting condivisi che ti permettono di allocare 256MB. In pwt ti dico il nome...
    Ti ringrazio, molto gentile. Può sempre tornare utile.

  7. #7
    ciao

    ho trovato una libreria che va un po' meglio anche se non è il massimo, cmq mi serve per lavoro non ho problemi di spazio ne di potenza di calcolo. I file contengono i dati di ascolto TV di diversi clienti.
    Daniele
    indovina l'età su https://www.guessmyage.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Torino
    Messaggi
    298
    Quote Originariamente inviata da jonnino2004 Visualizza il messaggio
    ciao

    ho trovato una libreria che va un po' meglio anche se non è il massimo, cmq mi serve per lavoro non ho problemi di spazio ne di potenza di calcolo. I file contengono i dati di ascolto TV di diversi clienti.
    Daniele
    Quale libreria è?

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da jonnino2004 Visualizza il messaggio
    ciao

    ho trovato una libreria che va un po' meglio anche se non è il massimo, cmq mi serve per lavoro non ho problemi di spazio ne di potenza di calcolo. I file contengono i dati di ascolto TV di diversi clienti.
    Daniele
    Allora sei a posto !
    E' un po' l'ambiente in cui lavoro io.. si realizzano applicazioni rivolte all'interno dell'azienda.. e i server sono a disposizione... quindi molte più possibilità.
    A maggior ragione ti consiglierei, nel caso necessitassi di elaborare i dati, di passare a python.. e poi visualizzarli con php.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.