Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Generare da form php documento .doc

    Ciao a tutti!

    ho creato un form php su wordpress con una trentina di campi, da cui una volta cliccato invia, genera un file .csv e spedisce via mail il link per scaricarlo.
    Ma ora per necessità devo sostiuirlo con un file .doc già formattato e predisposto per la stampa

    Devo usare i bookmark? Oppure mi sto complicando la vita ad usare un .doc ed è meglio provare con altri formati?


    Ringrazio in anticipo un saluto

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuto
    Ma visto che lo devi generare perché non lo generi direttamente in .doc
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta Andrea... Ma generarlo PHP non è più complicato?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non saprei mai fatto, è stato complesso farlo in .csv? Ritengo che farlo in .doc sia complesso simile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non saprei mai fatto, è stato complesso farlo in .csv? Ritengo che farlo in .doc sia complesso simile
    Maaa.. direi di no.. fare un csv è più o meno una boiata.. è come fare un file di testo.


    Se vuoi generare un file .doc quindi un file word guarda la libreria PHPWord. https://phpword.codeplex.com/
    Per cose semplici funziona anche bene. E' un progetto che è stato iniziato anni fa' e recentemente ripreso in mano.. non è propio il massimo ma è quello che c'è.

    Piuttosto.. come mai un file word ? Una volta scaricato gli utenti lo devono modificare (fare aggiunte.. cambiare caratteri..) o lo devono solo stampare ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Piuttosto.. come mai un file word ? Una volta scaricato gli utenti lo devono modificare (fare aggiunte.. cambiare caratteri..) o lo devono solo stampare ?
    Grazie per il suggerimenro, comunque si gli danno una controllata prima di stamparlo, quindi deve essere accessibile per le modifiche. Al limite stavo pensando ad un rtf o open document perché è necessaria sempre una piccola formattazione per mantenere leggibili tutti i campi. Con questi altri formati è necessario affidarsi sempre ad una libreria o ci sono soluzioni più semplici?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da biz91 Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimenro, comunque si gli danno una controllata prima di stamparlo, quindi deve essere accessibile per le modifiche. Al limite stavo pensando ad un rtf o open document perché è necessaria sempre una piccola formattazione per mantenere leggibili tutti i campi. Con questi altri formati è necessario affidarsi sempre ad una libreria o ci sono soluzioni più semplici?
    Sono file la cui struttura è complessa. Se non vuoi studiarti come sono strutturati i file di word o open document.. cosa che eviterei alla grande.. meglio usare una libreria già fatta che non fartela da te.
    La leggibilità dei campi dipende solo da come è organizzato il modulo. Seè ben formattato non credo avrai problemi.
    Io ho sempre fatto moduli in pdf cercando di organizzarli in modo da mantenerli leggibili anche se uno inserisce qualche stringa spropositatamente lunga prevedendo di andare a capo. ( es. tizi spagnoli con tre nomi e quattro cognomi ! roba da crampo alla mano al secondo documento che firmano.. ma gli sta bene !)

    Per il resto.. ci sono librerie anche per creare rtf e open document.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    ma con phpword una volta caricata la libreria come devo procedere? Ho cercato la demo ma non c'è nessun form

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da biz91 Visualizza il messaggio
    ma con phpword una volta caricata la libreria come devo procedere? Ho cercato la demo ma non c'è nessun form
    Il form è sul tuo sito.. tu devi solo dare le istruzioni per creare un fle già fatto o crearne uno da zero mettendo le informazioni che ti interessano.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.