Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    [Help] Telecamera o fotocamera con teleobiettivo

    Egregi, avrei la necessità di un consulto/consiglio di un esperto o di uno che ne capisca di telecamere o macchine fotografiche.

    Ho l'immane necessità di dover filmare per lunghi periodi la mia vettura posteggiata in una via del mio paese, dovrei controllarla di notte da una distanza di circa 30/40, la via è abbastanza illuminata ma credo serva qualcosa di abbastanza sensibile.
    Praticamente devo riuscire a vedere il mio amico notturno quando passa a scarabocchiare con una chiave o chiodo o altro elemento utile a contundere la mia carrozzeria

    Ricapitolando, dovrei filmare da 40 metri in condizioni di non perfetta visibilità notturna dalle ore 24 alle ore 07.

    Cosa potrei usare? Teleobiettivo? Dove trovare qualcosa magari a noleggio o d'occasione?

    Grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    La soluzione forse sarebbe più fattibile mettendo una telecamera nell'abitacolo che guardi verso fuori: lo deve beccare per forza e di certo lui non se ne accorge
    (così lavorerebbe senza zoom e con il diaframma al max, dandoti buone immagini)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    La soluzione forse sarebbe più fattibile mettendo una telecamera nell'abitacolo che guardi verso fuori: lo deve beccare per forza e di certo lui non se ne accorge
    (così lavorerebbe senza zoom e con il diaframma al max, dandoti buone immagini)
    Orbene sappia Ella che ho già una telecamera interna ma è puntata verso l'anteriore e quindi i lati non li prende, inoltre non è di eccelsa qualità e quindi le riprese notturne sono di pessima qualità.
    Il fenomanale umorista sovente si diverte con la fiancate ergo va preso dalla distanza.
    Ella modera soltanto oppure può consigliare qualcosina di meglio?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ti conviene prendere una telecamera di videosorveglianza adatta per riprese notturne.

    ti servirà:
    - telecamera per riprese notturne (fatti consigliare la focale in negozio)
    - dvr recorder + hard disk
    - cavi
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
    ti conviene prendere una telecamera di videosorveglianza adatta per riprese notturne.

    ti servirà:
    - telecamera per riprese notturne (fatti consigliare la focale in negozio)
    - dvr recorder + hard disk
    - cavi
    Grazie ma qualche consiglio per non spendere cifre e poter ottenere lo scopo?
    In casa ho il mio computer, è possibile fare in modo di salvare le riprese sull'HD?
    E utilizzare una macchina fotografica? Lo dico perchè mi sembra ci sia più scelta per gli obiettivi rispetto ad una telecamera...... forse
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Grazie ma qualche consiglio per non spendere cifre e poter ottenere lo scopo?
    In casa ho il mio computer, è possibile fare in modo di salvare le riprese sull'HD?
    E utilizzare una macchina fotografica? Lo dico perchè mi sembra ci sia più scelta per gli obiettivi rispetto ad una telecamera...... forse
    verifica l'esistenza eventualmente di telecamere/webcam che possano fart al caso tuo.
    il problema è:
    - trovare una telecamera con la focale giusta per vedere ben zoomato nel punto giusto
    - trovare una telecamera con buona sensibilità luminosa per riprese notturne

    cerca magari anche sul web qualche kit preconfezionato.
    oppure vai in qualche ferramenta ben fornito...
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
    verifica l'esistenza eventualmente di telecamere/webcam che possano fart al caso tuo.
    il problema è:
    - trovare una telecamera con la focale giusta per vedere ben zoomato nel punto giusto
    - trovare una telecamera con buona sensibilità luminosa per riprese notturne

    cerca magari anche sul web qualche kit preconfezionato.
    oppure vai in qualche ferramenta ben fornito...
    Stavo vedendo in rete delle telecamere che mi sembrano molto valide, non essendo competente magari passo in un negozio e mi faccio spiegare per bene.

    Questa mi sembra un bel coso vero?

    http://www.pixmania.it/videocamera-c...1340634-a.html
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    io, ripeto, per le tue esigenze cercherei di realizzare un mini-impianto.
    ormai c'è roba cinese ma cmq sufficiente valida...
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
    io, ripeto, per le tue esigenze cercherei di realizzare un mini-impianto.
    ormai c'è roba cinese ma cmq sufficiente valida...

    Si ma io non ho la minima idea su cosa comprare, per quel che ne so posso provare a passare in negozio chiedere qualcosa che possa riprendere bene da 30/50 metri in condizioni di luce scarsa, che possa essere collegato direttamente al computer oppure che permetta riprese di 6/7 ore in buona qualità su SD.

    Devo piazzarla su una finestra nascosta dietro le imposte e lasciar che riprenda fino a quando non vedo il mio amico per bene, dopo di che non avrò più bisogno di consigli sulle videocamere ma di consigli legali

    Pianin pianino non c'è più una parte che non abbia il caratteristico segno di questo individuo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.