PDA

Visualizza la versione completa : comprare in dollari

LucianoS
10-03-2014, 22:02
ciao
devo comperare una cosa su Ebay, in dollari dagli Usa.

Come faccio a sapere quando è il momento favorevole, cioè quando 100 dollari=meno euro per me?
Non parlo del convertitore dollaro/euro, c'è qualche specchietto su qualche sito che mi mostri il valore? ma soprattutto, per essere favorevole per il mio caso, il dollaro deve salire o scendere? non son molto pratico di economia

Max Della Pena
10-03-2014, 22:43
ciao
devo comperare una cosa su Ebay, in dollari dagli Usa.

Come faccio a sapere quando è il momento favorevole, cioè quando 100 dollari=meno euro per me?
Non parlo del convertitore dollaro/euro, c'è qualche specchietto su qualche sito che mi mostri il valore? ma soprattutto, per essere favorevole per il mio caso, il dollaro deve salire o scendere? non son molto pratico di economia

Adesso per esempio è un buon momento, con un Euro compri quasi 1,40 dollari.

Darksky
10-03-2014, 23:02
Come dice Sanctis, compra ora, è sui massimi credo degli ultimi due anni.

Al_katraz984
11-03-2014, 01:23
1.38763 ora :)

si vocifera di un passaggio a 1.41 ma se la somma è piccola puoi cambiarli anche a breve.. tanto la banca ti farà comunque un cambio sconveniente..

Kahm
11-03-2014, 09:20
fallo ora,prima che l'euro crolli

LucianoS
11-03-2014, 15:10
quindi, in linea di principio, più il dollaro sale e meglio è comprare, è così? perciò, mi suggerite qualche sito di facile consultazione per visualizzare l'andamento? aspetto... In cambio fornisco link a Street View dove vi faccio ammirare un bellissima ragazza in minigonna, vista da dietro, bel fisico, bel lato b, belle cosce, bella schiena, scovata per caso.

Max Della Pena
11-03-2014, 15:19
Vi sono diverse possibilità, la meno sicura e che rende meno risultati è fare una ricerca su Google (un motore di ricerca di internet che dovrebbe essere abbastanza affidabile) digitando le parole "quotazione cambio dollaro" ma, come evidenziato, i risultati son da prendere con le molle.
In alternativa si può scrivere una lettera alla Borsa italiana affrancandola secondo il peso ed attendere risposta, unico neo, la quotazione è relativa al momento dell'invio della risposta, risposta che perverrà rigorosamente via posta con i tempi che tutti sappiamo ma avremmo una quotazione ufficiale.
Non vi è quindi al momento una soluzione efficace che possa dare una risposta all'andamento del cambio del dollaro, come ultima risorsa una telefonata in banca.

Al_katraz984
11-03-2014, 16:23
..

fixed

https://www.bancaditalia.it/banca_centrale/cambi/cambi/cambi-giornalieri

MItaly
11-03-2014, 17:06
quindi, in linea di principio, più il dollaro sale e meglio è comprare, è così?
Più il dollaro scende meglio è comprare :fagiano: se il dollaro scende, vuol dire che vale meno rispetto all'euro, quindi con un euro puoi comprare più dollari.

Max Della Pena
11-03-2014, 17:08
fixed

https://www.bancaditalia.it/banca_centrale/cambi/cambi/cambi-giornalieri

Mi scusi, ma come ha ottenuto in così poco tempo delle informazioni così dettagliate? :)

Loading