Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    News manager con o senza mysql?

    Ciao a tutti, come da titolo ho deciso di integrare nel mio sito una sezione di news dove postarne di tanto in tanto e così mantenerlo vivo con il preciso intento di trasferire le mie postate anche alla relativa pagina di Facebook (credo usando feed RSS perché non conosco altro metodo).

    Ho trovato in giro alcuni, tanti, scripts ma non so decidere se usarne uno con o senza impiego del database MYSQL.

    Prima che mi rispondiate faccio alcune precisazioni:
    -nel mio sito uso già MYSQL;
    -la capienza del DB non è enorme mentre quella del sito è illimitata (credo), infatti le immagini le salvo già fuori dal DB nel quale metto solo i puntatori di queste;
    -voglio assolutamente che la pagina delle news sia compatibile con la grafica del sito.

    Grazie
    Luca

  2. #2
    Calma calma non rispondete tutti assieme!
    Mi domando ma questo forum è ancora vivo o sono io che scrivo cose prive d'interesse per gli altri?

    Penso che rimarrò con questo dubbio amletico...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Se hai già mysql usa quello...per lo spazio non credo dovresti aver problemi (su db da 5mb difficilmente ho visto siti che ho fatto che superassero 1 mega... e non c'erano solo news)

  4. #4
    Scusa ma come fai ad archiviare eventuali immagini allegate in 1 mega? Non è che per caso volevi dire giga? Siccome sto provando ad utilizzare cutenews ma ho un grosso problema (e mi pare ce l'hanno in tanti) ovvero una volta installato e registrato come admin non mi permette più di accedere perché non riconosce alcuna password, non è che sapresti consigliarmi qualche valida alternativa?
    A me basterebbe poter avere una pagina di news che via RSS vada ad implementare la pagina omonima su facebook.

    Ciao e grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Ma sul db non devi salvare l'immagine, ma solo l'url. L'immagine si trova poi sul disco.
    Cutenews non l'ho mai utilizzato e non saprei dirti alternative.

  6. #6
    Vi chiedo quale script mi consigliate che sia compatibile con RSS ed i social...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.