Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: serializzare un albero

Utente di HTML.it

serializzare un albero

Salve a tutti.

Io ho un JTree che attraverso dei bottoni aggiunge alla struttura del JTree, o un documento o una cartella.

1) Vorrei salvare la struttura del JTree, in modo tale che se rifaccio ripartire il programma mi da già la struttura del JTree che avevo visualizzato alla precedente "sessione".

esempio

quando apre il programma:
    root

quando chiudo il programma (fine prima sessione):
    root

1. cartella

• documento

1. cartella

1. documento

quando riapro il programma (inizio seconda sessione):
    root

1. cartella

• documento

1. cartella

1. documento

P.s. ho una classe che si chiama "albero" alla quale è implementato Serializable

2) Ho una JTextArea. Quando seleziono, o un documento o cartella presente nella struttura del JTree, vorrei che mi scrivesse ciò che c'era scritto durante l'ultima "sessione". Si può serializzare anche ciò che scrivo nella JTextArea? Se sì, come?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ti lascio solo una traccia. Come probabilmente ti sarai già accorto, la serializzazione di un albero non comporta la serializzazione del suo stato (ovvero che nodi / rami sono stati espansi). Ti conviene crearti una struttura (ArrayList, Vector, quel che ti pare) in cui andare a salvare i TreePath espansi:

getExpandedDescendants

sul treePath della root del tuo JTree ti ritorna un Enumeration di TreePath. Da questa ti generi la tua collezione di TreePath (non mi risulta che sia possibile serializzare una interfaccia).

A questo punto, quando deserializzi, dovresti essere in grado di recuperare la collezione di TreePath e di ri-espandere quanto necessario con

expandPath
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    grazie andrea, ma non ci riesco...
    C'è qualcuno che mi saprebbe dire solo come serializzare un jtree, se possibile mi direbbe anche il codice?

Utente di HTML.it
    Scusate ma ringrazio Andrea1979 perché riprovando sono riuscito a far funzionare il suo consiglio... Grazie ancora

Permessi di invio