PDA

Visualizza la versione completa : Arriva Obama a Roma

Cisco x™
14-03-2014, 12:55
Il 26 e il 27 Marzo a Roma arriverà Obama, tutto blindato, posti blocco a raffica e supercontrolli.

Lavoro vicino all'ambasciata americana a Via Veneto e ci passo di fianco quasi ogni giorno, penso che sarà impossibile passare di li quei 2 giorni.. me ne resterò a casa :D

Quella zona già è supermovimentata di suo, immagino il caos che ci sarà.

Per i romani, dunque, si prevedono due giorni blindati come mai dove i furgoni con uomini armati fino ai denti gireranno per la città creando blocchi momentanei al traffico. Un piano sicurezza imponente che vedrà ben 4 itinerari segretissimi e scelti al momento dai caposcorta. Al passaggio del corteo presidenziale le strade saranno chiuse al traffico e quindi saranno immancabili i disagi.

http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/obama_roma_capitale_blindata_26_27_marzo/notizie/570512.shtml

Alhazred
14-03-2014, 13:26
Ma che viene a fare? Ha voglia di una carbonara?

Reiuky
14-03-2014, 15:24
Ma che viene a fare? Ha voglia di una carbonara?

Sì: quella con uova di quaglia, funghi e non mi ricordo che altro c'era non l'ha convinto proprio.

Kahm
14-03-2014, 15:39
Il 26 e il 27 Marzo a Roma arriverà Obama, tutto blindato, posti blocco a raffica e supercontrolli.

Lavoro vicino all'ambasciata americana a Via Veneto e ci passo di fianco quasi ogni giorno, penso che sarà impossibile passare di li quei 2 giorni.. me ne resterò a casa :D

Quella zona già è supermovimentata di suo, immagino il caos che ci sarà.

http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/obama_roma_capitale_blindata_26_27_marzo/notizie/570512.shtml
già non si cammina normalmente
figurati quando ci sono i blocchi,
poi se arriva un super-presidente
la vedo nera andare a lavorare

vuole fare per caso un giro nella
nostra metro?

Cisco x™
14-03-2014, 16:54
Ma che viene a fare?

Viene a Roma per fare slalom tra le buche sulla strada, le strade lisce americane lo annoiano troppo. Il Sindaco Marino, da alcuni mesi, ha preparato numerosi tragitti pieni di buche per far divertire Obama.

Kahm
14-03-2014, 17:01
Viene a Roma per fare slalom tra le buche sulla strada, le strade lisce americane lo annoiano troppo. Il Sindaco Marino, da alcuni mesi, ha preparato numerosi tragitti pieni di buche per far divertire Obama.
-buche
-doline
-venditori di rose
-zingari
-elemosinari con cappotto ai semafori
-gladiatori che intrattengono i turisti
-paninari abusivi
-grafitari
-etichettari che appiccinano su ogni bidone/cassetta/segnale stradale i soliti "svuota cantine"

in effetti è venuto a ridere di noi e di come NON riusciamo a mantenere l'ordine e decenza in questa città

Cisco x™
26-03-2014, 13:59
Nonostante ciò ho deciso di recarmi lo stesso a lavoro oggi ( tra circa 3 ore ) passerò su via veneto e boncompagni ( di fianco all'ambasciata americana ).
Domani me ne resto a casa però.

Già mi immagino che verrò fermato svariate volte, sempre se riuscirò a raggiungere l'ufficio dove lavoro :D

Roba da film, insomma. La scorta di Obama, composta da 007 americani e poliziotti italiani dell'anti-terrorismo sceltissimi, conterà 34 auto nel cordone presidenziale, 6 furgoni e ben 12 moto: in tutto 128 uomini che seguiranno centimetro per centimetro la Cadillac limousine con a bordo il presidente americano. Al passaggio del serpentone di metallo saranno create 10 minuti prima del transito delle zone rosse vietatissime alle auto. Ma il controllo per Obama arriverà anche dall'alto: non con dei droni, come ipotizzato dai più fantasiosi, ma con l'occhio del satellite.Andiamo con ordine. L'arrivo dell'Air Force One è previsto per oggi pomeriggio (alle 17.50) all'aeroporto di Ciampino. Almeno sei zone rosse con una cortina impenetrabile, mille agenti e 50 uomini ombra: Campidoglio, Palazzo Chigi, Vaticano, Quirinale, Villa Madama, per l'incontro tra Obama e il premier Matteo Renzi e Villa Taverna ai Parioli, residenza dell'ambasciatore americano, dove abiterà Obama durante il soggiorno capitolino. Ma anche in tutto il centro storico scatteranno rigide misure di prevenzione. Vietato il traffico aereo sopra la Capitale da oggi alle 17, fino a venerdì, quando il presidente americano in arrivo dall'Aja dove è in corso il vertice sulla sicurezza nucleare, ripartirà per gli Stati Uniti.
Insomma, in campo sarà messo un piano sicurezza imponente che prevede, oltre alla rimozione delle auto in sosta e dei cassonetti lungo i percorsi, il controllo dei tombini, la vigilanza aerea e la presenza di agenti in borghese. Inoltre, posti di blocco e scorte armate proteggeranno la delegazione di Obama durante i suoi spostamenti.

http://leggo.it/NEWS/ROMA/obama_roma_piano_sicurezza_strade_chiuse_zone_ross e/notizie/593527.shtml

lnessuno
26-03-2014, 22:59
Però, misure di sicurezza niente male per un premio nobel per la pace amato da tutti :D

Goo21
26-03-2014, 23:53
Però, misure di sicurezza niente male per un premio nobel per la pace amato da tutti :D
io l'ho sentito...si si..era lui...ha detto che la libertà non è gratis...bisogna comprare le armi...ed anche gli F-35 :old:

ratte
27-03-2014, 16:06
Si, è tutta la mattina che la RaiNews ce lo propina... sta girando come la m*r*a nei tubi... ah... appropposito... mi pare nn sia ancora andato in bagno da stamattina... poverino... :afraid:

Loading