Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Datawarehouse

Datawarehouse

Ciao a tutti
    Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso scaricare un database in formato .csv?
    Il database in questione può essere di qualsiasi natura ma deve contenere almeno una "misura" e un paio di "dimensioni" perchè voglio creare un datawarehouse con il modello multidimensionale.

ciao

i .csv sono dei semplici file di testo, dove i valori sono separati da , (Comma Separated Values)

li puoi produrre esportando (in formato csv, appunto) un qualunque file di excel

So cosa sono i file .csv
    Voglio solo sapere se qualcuno di voi ha in possesso, o sa darmi un link, dove posso scaricare un database in quel formato.
    In rete ho trovato qualcosa (Istat, aziende varie)....ma a me serve qualcosa di articolato per poter creare un datawarehouse.

ciao

continuo a non capire: interessa il formato o interessa il contenuto?

Il contenuto.
    Mi serve un database (uno qualsiasi....aziendale, ospedaliero etc) per creare un datawarehouse

vai sul sito della regione lombardia e cerca gli open data

Sto cercando in tutti i siti delle regioni gli open data, ma sono riuscito a trovare database con poche colonne.
    A me serve un database ben articolato dove poi posso ricavare un paio di dimensioni ed avere a disposizione qualche misura per fare statistiche.
    Chiedevo se qualcuno di voi è già in possesso di qualche database.

ciao

Permessi di invio