Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    [facciamoci male] incostituzonale norma sugli affitti in nero

    http://www.repubblica.it/economia/20...nero-81005907/

    una delle poche cose belle fatte per constrastare efficacemente il nero, ovvero far sì che sia conveniente denunciare, viene magicamente fatto decadere.

    ottimo, continuiamo ad infossarci
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    forse ci sarà qualche parlamentare con case in affitto
    a Roma sono troppo cari, e molti immobili sono praticamente abbandonati

    a Londra infatti fecero la legge che gli occupanti potessero occupare, da qui il termine "squat"
    facessero a Roma una cosa del genere ti faccio vedere gli appartamenti in affitto e subito prezzi scendere
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a Londra infatti fecero la legge che gli occupanti potessero occupare, da qui il termine "squat"
    facessero a Roma una cosa del genere ti faccio vedere gli appartamenti in affitto e subito prezzi scendere
    Che in italiano sarebbe?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    leggevo che anche qui a milano ci sono oltre 3000 appartamenti sfitti, eppure i prezzi degli affitti sono alle stelle e nessuno dei proprietari con cui ho parlato ha voluto fissare il canone con cedolare secca.

    c'è da dire che il coinquilino è spesso fin troppo tutelato, e che la burocrazia che c'è dietro un affitto è enorme ed inutile, e quindi riesco anche a capire qualche proprietario che preferisce non fittare piuttosto che rischiare di impelagarsi.

    in ogni caso sono anche io favorevole, in un periodo di crisi estrema come questa, all'occupazione delle case sfitte
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    in ogni caso sono anche io favorevole, in un periodo di crisi estrema come questa, all'occupazione delle case sfitte
    siamo a posto, che motivo c'è di occupare una casa sfitta di proprietà altrui? Se è sfitta non credo autorizzi nessuno a forzare ed occupare, magari utilizzare, rovinare, allacciare abusivamente (c'è la crisi....) e chissà cosa altro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    leggevo che anche qui a milano ci sono oltre 3000 appartamenti sfitti, eppure i prezzi degli affitti sono alle stelle e nessuno dei proprietari con cui ho parlato ha voluto fissare il canone con cedolare secca.

    c'è da dire che il coinquilino è spesso fin troppo tutelato, e che la burocrazia che c'è dietro un affitto è enorme ed inutile, e quindi riesco anche a capire qualche proprietario che preferisce non fittare piuttosto che rischiare di impelagarsi.

    in ogni caso sono anche io favorevole, in un periodo di crisi estrema come questa, all'occupazione delle case sfitte

    Beh insomma dai...non credo che se la casa occupata in modo abusivo sia la tua saresti tanto favorevole...

    Vero che gli affitti nonostante la crisi sono rimasti alti, vero che bisognerebbe trovare una soluzione, ma non credo che la possiamo trovare nell'occupazione di un'abitazione di un altro privato cittadino...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    Beh insomma dai...non credo che se la casa occupata in modo abusivo sia la tua saresti tanto favorevole...

    Vero che gli affitti nonostante la crisi sono rimasti alti, vero che bisognerebbe trovare una soluzione, ma non credo che la possiamo trovare nell'occupazione di un'abitazione di un altro privato cittadino...
    ad oggi se una persona rimane disoccupata rimane disoccupata può rimanere 6 mesi senza pagare affitto
    poi se ad improvviso decidi di non pagare affitto, tra notifiche, stratto etc..ci stai anche un anno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    http://www.repubblica.it/economia/20...nero-81005907/

    una delle poche cose belle fatte per constrastare efficacemente il nero, ovvero far sì che sia conveniente denunciare, viene magicamente fatto decadere.

    ottimo, continuiamo ad infossarci
    Incostituzionale questa norma e costituzionale l'IRAP che tassa i debiti... W L'ITAGLIA!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    siamo a posto, che motivo c'è di occupare una casa sfitta di proprietà altrui? Se è sfitta non credo autorizzi nessuno a forzare ed occupare, magari utilizzare, rovinare, allacciare abusivamente (c'è la crisi....) e chissà cosa altro.
    se occupassi una casa sfitta mi premurerei di trattarla non bene, ma meglio! cercherei per quanto possibile di migliorarla (imbiancatura ed altri lavoretti) e magari comincerei a pagare un affitto equo e/o proporzionale alle mie capacità al proprietario

    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    Beh insomma dai...non credo che se la casa occupata in modo abusivo sia la tua saresti tanto favorevole...

    Vero che gli affitti nonostante la crisi sono rimasti alti, vero che bisognerebbe trovare una soluzione, ma non credo che la possiamo trovare nell'occupazione di un'abitazione di un altro privato cittadino...
    il ragionamento, qui e altrove, e non voler abbassare i costi degli affitti per tenere alta la bolla immobiliare, perchè si pensa di poter guadagnare 10 e piuttosto che guadagnare 4 si preferisce guadagnare 0 aspettando tempi migliori. questa cosa non va bene, secondo me. è maledettamente immorale. è facile parlare con se e con ma, MA SE io avessi un appartamento in più, piuttosto che tenerlo sfitto cercherei una persona affidabile e lo affitterei a poco, anche sotto il prezzo di mercato.

    è immorale, è ingiusto ed è intollerabile che una persona, e qui ce se sono tante, abbia 10/20 appartamenti e si conceda il lusso di non affittarli per tenere alti i prezzi.

    questa cosa di combatte riducendo drasticamente la burocrazia (varie marche e bolli, registrazioni e controregistrazioni, aperture e chiusure da rinnovare ogni anno...), riducendo le tasse sugli utili (nessuno però vuole la cedolare secca), non facendo pagare le tasse al proprietario in caso di inquilino moroso e allo stesso momento invogliando il più possibile i proprietari ad affittare a prezzi bassi minacciando la cessione gratuita temporanea.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    l...
    c'è da dire che il coinquilino è spesso fin troppo tutelato, e che la burocrazia che c'è dietro un affitto è enorme ed inutile, e quindi riesco anche a capire qualche proprietario che preferisce non fittare piuttosto che rischiare di impelagarsi.
    ...
    be' io non capisco chi non fitta perchè con una quota associativa irrisoria ti iscrivi e ti fai consigliare da un'associazione il tipo e le clausole contrattuali corrette ed adatte, e poi sei anche seguito/aiutato negli adempimenti. Inoltre, a prescindere dalla correttezza legale degli accordi (che ci dovrebbe sempre essere) sentendo amici qui a Roma, si tende molto a usare il vecchio passaparola proprio per avere persone più affidabili (e funziona benissimo)

    Sulla tutela dell'inquilino dico solo che le norme "partono" e tengono un equilibrio basandosi sulla oggettiva minor forza contrattuale del locatario (e devono anche tener conto che il bene-casa non è un bene qualsiasi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.