Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quotazione pc desktop

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407

    Quotazione pc desktop

    Ciao, vorrei un parere da esperti.

    Quanto posso pagare per un pc desktop con questa configurazione?

    Grazie.

    codice:
    Tipo processore       DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)
    Nome scheda madre     ASRock ConRoe945G-DVI  (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
    Memoria di sistema    4000 MB (4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM)
    Scheda video          NVIDIA GeForce GT 520  (1024 MB)
    Periferica audio      Realtek ALC888 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]    
    Hard disk             Maxtor 6L160P0  (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
    Master. DVD           HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B  (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
    Ultima modifica di ubbicom; 15-03-2014 a 11:28

  2. #2
    Dipende molto dallo stato d'uso e dai programmi (che siano originali) installati.
    A livello hardware se disassembli la macchina potresti contare:

    30 € la ram, mobo e cpu 30€ scheda video 15€, Hd e dvd usati praticamente nulla (HDD PATA da 160, DVD costa 20€ nuovo). Poi hai il case e l'alimentatore altri 20 € + tastiera e mouse 10€ insomma un 100 di € se tutto funzionante e se sai che cosa vuoi fare.

    Ma questo vale solo se sai dove sistemare i pezzi e guadagnarci qualche decina di euro. Se invece vuoi utilizzarla devi considerare anche il monitor. Una macchina simile con win xp originale, altri programmi da ufficio free, utility, HDD 160, con un vecchio ma ottimo monitor LG 775 flat l'ho venduta (con fatica) a 150€, macchina completa e funzionante garantita per tre mesi.

    Tanto per riferimento. Vedi tu...

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Dipende molto dallo stato d'uso e dai programmi (che siano originali) installati.
    A livello hardware se disassembli la macchina potresti contare:

    30 € la ram, mobo e cpu 30€ scheda video 15€, Hd e dvd usati praticamente nulla (HDD PATA da 160, DVD costa 20€ nuovo). Poi hai il case e l'alimentatore altri 20 € + tastiera e mouse 10€ insomma un 100 di € se tutto funzionante e se sai che cosa vuoi fare.

    Ma questo vale solo se sai dove sistemare i pezzi e guadagnarci qualche decina di euro. Se invece vuoi utilizzarla devi considerare anche il monitor. Una macchina simile con win xp originale, altri programmi da ufficio free, utility, HDD 160, con un vecchio ma ottimo monitor LG 775 flat l'ho venduta (con fatica) a 150€, macchina completa e funzionante garantita per tre mesi.

    Tanto per riferimento. Vedi tu...
    Grazie mille, le tue indicazioni mi sono state estremamente utili ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.