Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio per realizzazione progetto web

Buonasera a tutto il forum!

Sono un consulente in Marketing e Web Marketing, attività che svolgo per diversi clienti dall'inizio dell'anno. E' da un pò, però, che penso di realizzare qualche progetto web tutto mio, mettendo a frutto le mie conoscenze, la mia creatività e passione. Per farlo, però, ho necessità di stringere un accordo con chi va a realizzare materialmente il progetto, dotato di quelle competenze tecniche e di creatività grafica che io non ho.

La mia idea era, in buona sostanza, di trovare 2 professionisti (1 grafico e 1 programmatore) con i quali prendere un accordo per la realizzazione del progetto, al quale ognuno contribuirà per quelle che sono le proprie competenze, mentre le spese vive (acquisto spazio, dominio, indirizzi email ecc.) le anticipo io. Nel momento in cui il progetto comincia a "fruttare" con i vari servizi che vengono offerti, una volta recuperate le spese vive, si andrebbe a dividere il guadagno in 3.

Volevo sapere se nella community c'erano già state esperienze del genere, com'erano andate, e se potete darmi le dritte del caso. Insomma, ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di rigby76; 15-03-2014 a 16:08

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Più passa il tempo e più lo spazio per i progetti fai-da-te si riduce, a mio parere. Quello che conta al giorno d'oggi, per una startup tecnologica (termine oggi certamente abusato), sono i capitali da investire. Come è noto però in Italia in questo periodo non é facile reperirli. Supponendo di averli reperiti, uno dei modi migliori per impiegarli è certamente negli stipendi di una squadra di collaboratori in gamba e motivati.

Se tu volessi cercare collaboratori concretamente, dovresti andare nella sezione offro lavoro, nella sotto-sezione dedicata alle collaborazioni gratuite, dato che è questo che staresti nei fatti proponendo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

se il progetto avrà successo, i guadagni potrebbero anche essere importanti e quindi dividere in tre mi sembra da veri masochisti...
    infatti il grafico e il programmatore fanno un lavoro quasi da impiegati e, per quanto creativo, è sempre un lavoro che non farà mai la differenza tra il successo e il fallimento.

chi determina il successo, ovvero chi farà entrare molti soldi invece di pochi, è solo e soltanto la persona che riesce a trovare e a convincere gli utenti che useranno il servizio (se è un motore di ricerca o simili) o gli utenti che scriveranno i contenuti (se è una piattaforma per blogger o un social network).

a mio parere stai facendo il gravissimo errore di rischiare di regalare una piccola fortuna immeritata a due soci, in cambio di un singolo lavoro svolto una tantum... perciò se nel progetto ci credi veramente, pagali semplicemente invece di prenderli come soci!!
    Ultima modifica di passante; 16-03-2014 a 14:35
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    La cosa migliore è trovare due professionisti con partita iva che lavorano in modo indipendente. Sicuramente non è facile fare un accordo iniziale se non sai quali lavori ti entreranno. Perciò l'unica cosa da fare in questo caso è cominciare a lavorare per conto tuo ed ingaggiare questi 2 professionisti solo nel momento della necessità.

Permessi di invio