Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    idee per organizzare una caccia al tesoro

    ciao in un agriturismo volevamo organizzare una caccia al tesoro per adulti con 3 premi
    di spazio esterno ce nè davvero tanto con tanti alberi ecc ecc
    a furia di leggere in giro mi gira la testa per tutte le idee che ho trovato ma nn riesco a trovare una soluzione valida, non deve essere una cosa semplice ma neanche una cosa troppo complicata
    alla fine sarei indeciso tra 3 soluzioni (le quali nn so ancora come creare nel dettaglio)
    1. nascondere 3 chiavi in giro ognuna delle quali apre un lucchetto con il suddetto premio
    2. nascondere degli oggetti e chi trova + oggetti vince il 1 premio e cosi via ma il problema è che se dopo so in due a ad avere in numero uguale di oggetti come risolverla
    3. creare una mappa con degli indizi o indovinelli, e qui comincia a diventare bella ma anche complicata da realizzare senza che ci siano discussioni tra i partecipanti

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ale.mazzini Visualizza il messaggio
    ciao in un agriturismo volevamo organizzare una caccia al tesoro per adulti...
    In che senso?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Una cosa molto carina alla quale ho partecipato qualche tempo fa era una caccia al tesoro fotografica: in pratica il giocatore aveva 5 fotografie (fotografie di dettagli di posti un pò imboscati) che indicavano il luogo dove trovare una serie di indizi per recuperare il tesoro.

    E' divertente perchè ti costringe a girare e a guardarti intorno con una attenzione maggiore, inoltre si presta ad una certa elasticità (si possono aumentare il numero di foto, metterle più facili/difficili, inserire un indovinello aggiuntivo tra la caccia fotografica e il ritrovamento del tesoro etc).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ale.mazzini Visualizza il messaggio
    ciao in un agriturismo volevamo organizzare una caccia al tesoro per adulti
    ah ehm...BELLO
    OK OK, non voglio sembrare il solito utente che pensa sempre ad una cosa sola!
    ma ...mi riesce veramente difficile !!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Verce Visualizza il messaggio
    Una cosa molto carina alla quale ho partecipato qualche tempo fa era una caccia al tesoro fotografica: in pratica il giocatore aveva 5 fotografie (fotografie di dettagli di posti un pò imboscati) che indicavano il luogo dove trovare una serie di indizi per recuperare il tesoro.

    E' divertente perchè ti costringe a girare e a guardarti intorno con una attenzione maggiore, inoltre si presta ad una certa elasticità (si possono aumentare il numero di foto, metterle più facili/difficili, inserire un indovinello aggiuntivo tra la caccia fotografica e il ritrovamento del tesoro etc).

    è vero mi era venuto in mente anche a me una cosa del genere magari usando il dettaglio nella foto e magari ogni ora diminuendo sempre di meno lo zoom e magari usare le chiavi con i lucchetti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Propongo una cosa fantasy: dai una lista di ingredienti "fantasiosi" per un incantesimo, tipo... mani di serpente, essenza di mattina, e cose simili.
    Non c'è una risposta "giusta": l'essenza di mattina può essere qualche goccia di rugiada come il verso del gallo.

    Chi porta (a tuo insindacabile giudizio) gli ingredienti più adatti all'incantesimo, vince il premio.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Propongo una cosa fantasy: dai una lista di ingredienti "fantasiosi" per un incantesimo, tipo... mani di serpente, essenza di mattina, e cose simili.
    Non c'è una risposta "giusta": l'essenza di mattina può essere qualche goccia di rugiada come il verso del gallo.

    Chi porta (a tuo insindacabile giudizio) gli ingredienti più adatti all'incantesimo, vince il premio.
    ho paura a chi prenda troppo sul serio gli ingredienti
    vedasi:
    -occhi di rospo
    -cuore di serpente
    -ululato in bottiglia
    -peccato di gola

    cmq simpatica l'idea
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Tana
    Registrato dal
    Feb 2004
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    137
    Sarà una deformazione professionale, da organizzatore di eventi, ma io li dividerei in squadre e gestirei la cosa come un gioco di ruolo dal vivo in cui ogni squadra ha degli indizi per trovare le chiavi che poi aprono i 3 scrigni con i premi...

    Per ogni premio prepari un indizio fotografico, uno testuale e uno visivo (un pezzo di mappa che disegna a grandi linee il punto in cui è una chiave)... Ad ogni squadra fornisci indizi diversi, così loro potranno scegliere se collaborare scambiando gli indizi o cercare per fatti loro...

    Per motivarli come ho scritto prima userei un'ambientazione da gioco di ruolo, magari il fantasy o ancor meglio il piratesco... Ogni squadra rappresenta quindi una ciurma alla ricerca di questi bottini....... E basta, fermatemi altrimenti organizzo tutto l'evento eheh...

  9. #9
    Grazie a tutti/e x le stupende dritte
    l'unico problema che vedo è creare dei gruppi in quanto un tablet è difficile dividerlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.