Buon giorno a tutti,
Sto cercando di risolvere una delle più grosse lacune di Prestashop, cioè fare in modo che il prezzo cambi in base alla quantità ma tenendo in considerazione anche i prezzi specifici (quindi eventuali sconti settati a partire da determinate quantità di prodotto selezionate).
Posto in questa sezione perchè ho un problema con una query di selezione.
In sostanza io conosco solo 4 valori e cioè id_product (2), i due id_attribute(in questo caso 2 e 19) e from_quantity(ad esempio 1000). Ciò che vorrei ottenere è l'id_product_attribute giusto che in questo caso specifico è 490.
Nel db ho tre tabelle la prima (product_attribute_combination)
id_attribute id_product_attribute 2 490 19 490 2 491 20 491
la seconda (product_attribute)
id_product id_product_attribute 2 489 2 490 2 491 2 492
e la terza (specific_price)
id_product from_quantity id_product_attribute 2 500 490 2 1000 490 2 2500 490 2 5000 490
Ho provato una query del genere:
il problema è che cosi facendo ottengo sia 490 che 491 come risultati (è non solo, le tabelle in realtà sono molto più popolate di così).codice:SELECT * FROM ps_product_attribute AS pa LEFT JOIN ps_product_attribute_combination AS pac ON pac.id_product_attribute = pa.id_product_attribute LEFT JOIN ps_specific_price AS ps ON pac.id_product_attribute = ps.id_product_attribute WHERE pa.id_product = 32 AND pac.id_attribute IN (19 , 38) AND ps.from_quantity = 1000 ORDER BY pa.id_product ASC
Avete idea di come fare una selezione del genere??
Ovviamente se riusciamo a risolvere questo problema posterò nella sezione cms il risultato finale per la correzione di questa lacuna.
Grazie

Rispondi quotando