Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema: visualizzare a schermo una nuova pagina durante l'attesa di caricamento

Ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto:

Ho necessità di visualizzare una pagina con un messaggio durante il caricamento dei risultati delle query nel database phpmyadmin di altervista.
    La pagina comunica con Facebook mediante le opportune API e quindi dopo, il login, rimane in caricamento aspettando che tutte le query siano terminate per visualizzare un messaggio di conclusione.

Considerato che le operazioni continuano indipendentemente dalla pagina e questa può anche essere chiusa, vorrei poter caricarne un'altra o lasciare un messaggio a chi ha partecipato al progetto.
    Ho provato con l'istruzione header ("Location: http://www.esempio.it/"); inserita dopo la prima query php, però anche in questo caso la pagina viene caricata solo al termine di tutto.
    Come potrei fare?
    Qualcuno mi sa consigliare qualche altro sistema per evitare di avere questa pagina inutile che carica lasciando interdetto chi è davanti il pc?
    Addirittura potrebbe andare anche bene un comando che dopo pochi secondi chiuda la pagina.
    Spero che qualcuno mi sia d'aiuto.

Utente di HTML.it
    nessuno ha un consiglio da darmi?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Invia i dati del form tramite AJAX allo script PHP, così resti sulla pagina corrente.
    Alla pressione del pulsante submit, subito prima dell'invio dei dati, sempre con AJAX fai apparire un nuovo div, magari sotto il pulsante submit, in cui scrivi "grazie per aver partecipato".
    In questo modo l'utente sa che ha finito e può usare il menu per andarsene in giro per il sito.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Invia i dati del form tramite AJAX allo script PHP, così resti sulla pagina corrente.
    Alla pressione del pulsante submit, subito prima dell'invio dei dati, sempre con AJAX fai apparire un nuovo div, magari sotto il pulsante submit, in cui scrivi "grazie per aver partecipato".
    In questo modo l'utente sa che ha finito e può usare il menu per andarsene in giro per il sito.
    Grazie mille per la risposta. Purtroppo non ho conoscenza di Ajax e purtroppo neanche il tempo per approfondire in questo periodo.
    Non ci può essere un modo più semplice?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Credo di no, almeno non mi viene in mente altro.
    Se dovessi avere bisogno di aiuto con AJAX, chiedi nella sezione Javascript.

Permessi di invio