Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Step finale acquisto auto

    Indecisione tra due auto.. mi aiutate a scegliere?

    Seat Leon (Circa 22.000€)

    PRO CONTRO
    Risparmio grazie al metano Qualità non altissima
    Non è brutta Non è la macchina dei miei sogni

    Mercedes Nuova Classe A (Circa 24.000€)

    PRO CONTRO
    E' stupenda Con il diesel il risparmio rispetto a benzina è minimo
    Componenti di qualità Costo più alto

    Aiutatemi a completare la lista, premettendo che:

    Attualmente faccio almeno 100km al giorno (infrasettimanale) e quindi una macchina a metano può sicuramente portare un notevole risparmio.. però presto la situazione potrebbe cambiare e di conseguenza mi ritroverei ad affrontare lunghi tratti solo in casi eccezionali (e quindi il vantaggio del metano andrebbe ad assottigliarsi molto).
    Sicuramente come qualità non c'è confronto tra Mercedes e Seat, però non so se puntare di più al risparmio.. secondo voi per risparmiare circa 100€ al mese vale la pena prendere la seat al posto della mercedes?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Prima di risponderti Mercedes, che motorizzazioni e che consumi hanno?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il prezzo di benzina e diesel non può che salire... anche il metano è prono a farlo, ma almeno è svincolato dal prezzo del petrolio.

    tra le due proposte andrei sulla leon solo per il fattore motorizzazione...

    detto questo ci sono altre macchine gpl che secondo me meritano MOLTO di più della leon...


    e sì, la nuova classe A è davvero molto molto bella
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    io farei altri calcoli

    MERCEDES
    -componenti piu costosi
    -componenti piu affidabili
    -costo auto maggiore
    -consumo maggiore
    -piu cavalli (e anche piu assicurazione e bollo)

    SEAT
    -componenti meno costosi
    -componenti buoni ma non come mercedes
    -costo auto inferiore
    -consumo inferiore
    -meno cavalli (ma anche meno assicurazione e bollo)


    quindi...alla lunga..e intendo 15 anni di vita di un'auto, se la SEAT va a metano sta proprio SICURO ma SICURISSIMO
    che i soldi ti rientrano tutti in tasca
    i cavalli sono comodi, ma con la benzina quasi a 1.9 diciamo che i soldi in tasca assumono un valore non differente

    ti faccio la differenza tra una panda metano ed una benzina
    la metano con un euro di metano fa 25km e oltre
    la benzina con un euro di benzina fa 10km (forse meno) (ho detto un euro, non 1.9)
    QUINDI FAI TU I CALCOLI

    ovviamente
    la scelta è tua
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    detto questo ci sono altre macchine gpl che secondo me meritano MOLTO di più della leon...
    esempi? sono aperto a nuove proposte, anche se a livello di estetica sono abbastanza esigente..

    Mercedes 1.4, 90 CV / 67 KW
    Seat 1.4, 110CV / ?? KW

    Considerato che la classe A ha meno cavalli vado a pagare di meno bollo/assicurazione? si riesce a prevedere di quanto? (è la prima macchina che compro, su molte cose sono niubbo!)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    esempi? sono aperto a nuove proposte, anche se a livello di estetica sono abbastanza esigente..

    Mercedes 1.4, 90 CV / 67 KW
    Seat 1.4, 110CV / ?? KW

    Considerato che la classe A ha meno cavalli vado a pagare di meno bollo/assicurazione? si riesce a prevedere di quanto? (è la prima macchina che compro, su molte cose sono niubbo!)
    Compra la Mercedes e goditela... magari fra un paio d'anni sei morto.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Compra la Mercedes e goditela... magari fra un paio d'anni sei morto.
    Probabile, ma spero di non passarli sotto un ponte per un acquisto errato
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il costo del bollo lo puoi calcolare su mille siti online e dipende sostanzialmente da cavalli, livello di inquinamento e regione di appartenenza. penso, ma non ne sono sicuro, che ci siano degli sconti per le auto bifuel

    come estetica a me piacciono molto la nuova clio e le ford fiesta/focus, ma qui mi rendo conto che siano assolutamente gusti.
    io però sono una persona molto pragmatica, e l'estetica è l'ultima cosa che guardo in una macchina...

    con l'auto a metano se non sbaglio si circola anche con i blocchi del traffico (controlla se sto dicendo una castroneria), nel caso dalle tue parti ci sia/ci possa essere questo problema
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    esempi? sono aperto a nuove proposte, anche se a livello di estetica sono abbastanza esigente..

    Mercedes 1.4, 90 CV / 67 KW
    Seat 1.4, 110CV / ?? KW

    Considerato che la classe A ha meno cavalli vado a pagare di meno bollo/assicurazione? si riesce a prevedere di quanto? (è la prima macchina che compro, su molte cose sono niubbo!)
    Il bollo dovrebbe essere:

    Mercedes 173 Euro
    Seat 212 Euro

    Ma qui invece qualcosa che può avere una notevole valenza sulla tua scelta.

    http://www.landi.it/ita/calcola-convenienza.jsp
    Ultima modifica di Max Della Pena; 18-03-2014 a 15:59
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Indecisione tra due auto.. mi aiutate a scegliere?

    Seat Leon (Circa 22.000€)

    PRO CONTRO
    Risparmio grazie al metano Qualità non altissima
    Non è brutta Non è la macchina dei miei sogni

    Mercedes Nuova Classe A (Circa 24.000€)

    PRO CONTRO
    E' stupenda Con il diesel il risparmio rispetto a benzina è minimo
    Componenti di qualità Costo più alto

    Aiutatemi a completare la lista, premettendo che:

    Attualmente faccio almeno 100km al giorno (infrasettimanale) e quindi una macchina a metano può sicuramente portare un notevole risparmio.. però presto la situazione potrebbe cambiare e di conseguenza mi ritroverei ad affrontare lunghi tratti solo in casi eccezionali (e quindi il vantaggio del metano andrebbe ad assottigliarsi molto).
    Sicuramente come qualità non c'è confronto tra Mercedes e Seat, però non so se puntare di più al risparmio.. secondo voi per risparmiare circa 100€ al mese vale la pena prendere la seat al posto della mercedes?

    Ciao, inizio subito col chiederti ..sei sicuro dei prezzi? Trovo MOLTOOO strano che la differenza sia di soli 2.000 euro.

    Io ho preso la nuova Leon appena uscita € 23800 (ma trattato e tirata fino a 20.500 €, lo so son stato bravo ):

    Versione FR, 1.4 Turbo benzina, 122 cv. Faccio circa 15 km / l in collina.
    Optional:
    Bracciolo anteriore, Sedili sportivi, Vetri post. oscurati, FARI FULL LED (sono fenomenali), 8 Autoparlanti, Climatizzatore, Radio Mp3 con schermo Tuch e telefonia Blutooth, Cerchi Lega 17, ASCR (controllo trazione), poi vabbeh ABS e fendinebbia, specchietti richiudibili elettronicamente, 5 porte.

    Avevo guardato una golf prima ma con questi optional mi usciva circa 32.000 €

    Sulla qualità andrei tranquillo: Meccanica, Telaio, Motore sono uguali per Golf, Audi A3, Leon.

    Ripeto..sei sicuro sicuro di soli 2.000 euro di differenza? avrebbe un qualcosa di storico!!

    Perchè per 2000 euro a pari optional sei un pazzo se non prendi il classe A.
    Ultima modifica di pazzomania2; 18-03-2014 a 16:37
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.