Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    la crimea, la russia, l'ucraina... non ho capito nulla

    non sono molto ferrato in politica internazionale... qualcuno può spiegarmi brevemente e semplicemente cosa sta avvenendo?

    perchè da un giorno all'altro
    chi sono i buoni e chi i cattivi
    chi vuole cosa

  2. #2
    io voglio attaccare la Kamchatka
    ma il dado è tratto
    e le genti che passeranno
    verranno salvate

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    L crimea è in posizione strategica e la vogliono tutti, ma putin è stato il più veloce.

    Thread chiuso
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Serio.

    L'ucraina è da anni sotto un governo legittimo nato da libere elezioni, ma viziato da dubbi di brogli.
    Un mio amico che viveva li ha assaggiato il cambiamento dalla Tymošenko a Yanukovich. Ed è scappato dopo 3 anni terribili...
    ma non sto qui a raccontare.

    Ultimamente si paventava la possibilità di ingresso in UE. Il popolo ucraino, bramoso di poter lasciare la propria nazione liberamente, sperava fortemente ed in effetti il governo era inizialmente propenso.

    Ma la russia non si sarebbe mai fatto scappare un territorio così fondamentale per le sue politiche europee e non. Ha offerto un pacco di soldi all'ucraina e gas scontato per farla restare fuori dalla UE.

    Il popolo, non si sa quanto spontaneamente (ci sono testimonianze di fatti poco puliti) si è ribellato.

    Fuori Yanukovich, ritorna la Tymošenko. Si entra in EU?

    Forse, ma putin si prende la crimea, che era già a grande maggioranza russa.

    In spiccioli.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    P.S.

    I nomi li ho scritti così bene solo grazie a wikipedia........
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    P.S.

    I nomi li ho scritti così bene solo grazie a wikipedia........
    Ricordati di donare allora!

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da redcloud Visualizza il messaggio
    Ricordati di donare allora!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    .................
    Un mio amico che viveva li ha assaggiato il cambiamento dalla Tymošenko a Yanukovich. Ed è scappato dopo 3 anni terribili...
    ma non sto qui a raccontare.
    .....
    mi interessano molto questi aspetti, di persone che hanno vissuto li ed hanno una storia (reale) da raccontare
    in TV sento sempre la solita pappa

    strano eppure sentivo che con Tymošenko stavano bene etc...
    in effetti mi è parso molto strano che questa "rivoluzione" sia
    scoppiata proprio durante le olimpiadi, in effetti proprio un tempismo
    eccellente, la russia durante le olimpiadi non poteva certo invadere
    con la forza l'Ukraina!, se vi ricordate le varie rivoluzioni, come ad
    esempio quella arancione, ci sono state varie organizzazioni esterne
    a coordinare il tutto, pare che ci sia lo zampino USA che finanziava
    il tutto

    p.s.
    anche io ho amici Ukraini, ma tutti mi parlavano male di quasiasi politico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Buondì,
    La Crimea è una regione dell'Ucraina ( simile al Trentino Alto Adige ) dove la maggioranza della popolazione è tendenzialmente russa.
    Da diversi anni in Ucraina ci sono eventi allarmanti dove i civili non riescono a dormire tranquilli.
    Prima della Tymošenko, c'era come premier Yuschenko, il quale "sembrerebbe" aver ricevuto un "trattamento" dai suoi avversari russi per metterlo KO.
    Poi è succeduta la Tymošenko fino a quando non è stata incolpata di aver commesso ( non ricordo quali reati ) ed è quindi finita in galera.
    Con la caduta della Tymošenko, è salito al governo Yanukovich ( filorusso ).
    Personalmente ho avuto esperienze di vita in Ucraina per il periodo Yuschenko-Tymošenko e ho visto un paese in forte crescita.
    Negli ultimi anni ( con Yanukovich ), non ho avuto la stessa impressione.

    Ora manco da un pochino in Ucraina, quindi non so com'e' la situazione, ma :
    1) Non credo sia possibile che "gente comune" abbia tanta voglia/coraggio di affrontare le istituzioni ( prima con la rivoluzione arancione e poi con una sommossa popolare per impedire a Yanukovich di allearsi con la Russia.
    2) In Crimea c'è stata un'invasione a tutti gli effetti da parte della Russia. L'Onu per evitare una guerra ha preferito "chiudere gli occhi" e le prese di posizione di Obama e dell'EU sono state solo "diplomatiche".
    3) Il voto in Crimea di domenica scorsa parla di un 97% di adesioni alla Russia. Non parla della % di votanti, ne di come si sono svolte le elezioni ( stile primarie del PD dove 1 persona può votare 100 volte? )
    4) Le sanzioni in atto in questo istante sono RIDICOLE, si dovrebbe inviare militari ONU a mandar via questi "soldati senza bandiera" che hanno di fatto occupato la Crimea
    5) La popolazione ucraina è PREOCCUPATISSIMA del prossimo futuro, prevedono un'escalation di violenza nei prossimi giorni in quanto il test dei Russi ha provato che l'ONU ad oggi ha paura di affrontare una superpotenza ( è forte solo con nazioni che combattono con archi e frecce... )

    Speriamo bene

    Un piccolo OT.... ma qualcuno sa se Berlusconi ha altri amici all'estero?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Buondì,
    La Crimea è una regione dell'Ucraina ( simile al Trentino Alto Adige ) dove la maggioranza della popolazione è tendenzialmente russa.
    Da diversi anni in Ucraina ci sono eventi allarmanti dove i civili non riescono a dormire tranquilli.
    Prima della Tymošenko, c'era come premier Yuschenko, il quale "sembrerebbe" aver ricevuto un "trattamento" dai suoi avversari russi per metterlo KO.
    Poi è succeduta la Tymošenko fino a quando non è stata incolpata di aver commesso ( non ricordo quali reati ) ed è quindi finita in galera.
    Con la caduta della Tymošenko, è salito al governo Yanukovich ( filorusso ).
    Personalmente ho avuto esperienze di vita in Ucraina per il periodo Yuschenko-Tymošenko e ho visto un paese in forte crescita.
    Negli ultimi anni ( con Yanukovich ), non ho avuto la stessa impressione.

    Ora manco da un pochino in Ucraina, quindi non so com'e' la situazione, ma :
    1) Non credo sia possibile che "gente comune" abbia tanta voglia/coraggio di affrontare le istituzioni ( prima con la rivoluzione arancione e poi con una sommossa popolare per impedire a Yanukovich di allearsi con la Russia.
    2) In Crimea c'è stata un'invasione a tutti gli effetti da parte della Russia. L'Onu per evitare una guerra ha preferito "chiudere gli occhi" e le prese di posizione di Obama e dell'EU sono state solo "diplomatiche".
    3) Il voto in Crimea di domenica scorsa parla di un 97% di adesioni alla Russia. Non parla della % di votanti, ne di come si sono svolte le elezioni ( stile primarie del PD dove 1 persona può votare 100 volte? )
    4) Le sanzioni in atto in questo istante sono RIDICOLE, si dovrebbe inviare militari ONU a mandar via questi "soldati senza bandiera" che hanno di fatto occupato la Crimea
    5) La popolazione ucraina è PREOCCUPATISSIMA del prossimo futuro, prevedono un'escalation di violenza nei prossimi giorni in quanto il test dei Russi ha provato che l'ONU ad oggi ha paura di affrontare una superpotenza ( è forte solo con nazioni che combattono con archi e frecce... )

    Speriamo bene

    Un piccolo OT.... ma qualcuno sa se Berlusconi ha altri amici all'estero?
    La U.E., portatrice di pace e sviluppo.......... E mi fermo qui.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.