Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema compilazione form

ciao a tutti,

nella pagina index.php ho un form con dei campi da compilare. Il form attraverso il metodo post invia i dati ad una seconda pagina riceve.php. Sulla prima pagina eseguo dei controlli javascript sulla validità dei dati mentre sulla seconda controllo con dei codici php altri valori inseriti e se non sono corretti visualizza "torna indietro" e ritorna a index.php

Il mio problema è che quando ritorna a index.php non ho più i campi compilati e l'utente è costretto a reinserire tutti i dati.

Come posso risolvere questo problema?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quando riceve.php riceve i dati, glieli devi far mettere anche in sessione, così nel form puoi mettere delle cose tipo

<input type="text" name="nome" value="<?php if (isset($_SESSION['nome']) ) echo $_SESSION['nome'] ?>" />

I controlli lato PHP falli tutti, non solo alcuni, i controlli lato Javascript sono facilmente aggirabili e non servono a niente per la sicurezza, sono solo un modo per rendere più veloce le informazioni verso gli utenti ed evitare di inviare dati incorretti al server.

Permessi di invio