PDA

Visualizza la versione completa : ecco un lavoro BEN retribuito...

vonkranz
19-03-2014, 09:43
per radio, questa mattina, ho sentito questa notizia (http://www.lastampa.it/2014/03/18/edizioni/aosta/larpa-della-valle-daosta-cerca-laureati-disposti-a-lavorare-gratis-u2EsyDN9S3yqyEQxZHir6K/pagina.html)

sul subito pensavo fosse una delle solite battute dei conduttori del programma, poi pero' cercando su internet salta fuori che è reale.

Mi chiedo: ma con che criterio si decidono certe str###te? e il bello e' che il direttore dell'ARPA se la tira dicendo "è un esperimento". Ma che esperimento è? giusto per poter dire per l'ennesima volta che "il lavoro c'e', ma sono i giovani bamboccioni/mammoni/fancazzisti che non hanno voglia di lavorare" ?

io personalmente, un personaggio come quello, lo caccerei a calci dalla sua poltrona...ovviamente retribuita assai diversamente rispetto al posto di lavoro che il bando offriva.

dove andremo a finire :incupito:

hfish
19-03-2014, 09:50
ecco, una persona del genere va cacciata a calci nel culo, senza mezzi termini e senza mezze misure

Kahm
19-03-2014, 09:52
se il direttore ARPA guadagna molto un motivo c'è

il motivo è che riescono a strizzare tutti quelli che sono sotto di lui
in italia chi è ricco sta diventando sempre piu ricco
chi è povero diventa semper piu povero, non è una mia concezione
ma un dato di fatto

hfish
19-03-2014, 10:02
sono anni che dico che ci dovrebbe essere un rapporto massimo, 1:20, 1:30, 1:qualcosa, tra quello che prende di meno nell'azienda e quello che prende di più, TUTTI bonus e benefit compresi

Max Della Pena
19-03-2014, 10:06
sono anni che dico che ci dovrebbe essere un rapporto massimo, 1:20, 1:30, 1:qualcosa, tra quello che prende di meno nell'azienda e quello che prende di più, TUTTI bonus e benefit compresi

Concordo ma dovrebbe valere solo per gli statali, TUTTI.

Kahm
19-03-2014, 10:11
il capitalismo ha fallito

hfish
19-03-2014, 10:13
Concordo ma dovrebbe valere solo per gli statali, TUTTI.

dovrebbe sicuramente valere sia nel pubblico che nel privato

Cisco x™
19-03-2014, 10:16
una volta, in Cina, la giornata di un lavoratore nelle aziende agricole veniva ricompensata con un pugno scarso di riso...
Questo non vuole dare neanche il rimborso spese, mah... l'esperimento ? Si, di prenderlo...

Max Della Pena
19-03-2014, 10:22
dovrebbe sicuramente valere sia nel pubblico che nel privato

Nel privato è privato, servirebbe piuttosto un controllo sui bonus e le condizioni in cui possono essere erogati, nel pubblico invece servirebbero leggi specifiche.

valia
19-03-2014, 10:23
non è la prima proposta di questo tipo.
E' uno svilimento assurdo della professionalità, mi preoccupa che ci sia qualcuno che accetti, si creano precedenti per cui sono malvisti quelli che tempo e risorse impiegate vogliono farle retribuire.

Loading