Salve,
sono niubba sia del forum(anche se il sito lo frequento abbastanza regolarmente alla ricerca di dritte e drittine) che del c++.
Conosco un po' il c e abbastanza matlab per motivi univeristari e, ultimamente, sto sbattendo la testa contro il muro per imparare anche un po' di cpp
Il mio problema riguarda un esercizio un po' particolare(o, almeno, particolare a mio dire).
Mi è stato fornito un codice che io devo completare inserendo le classi necessarie a farlo funzionare. Ogni classe ha determinate proprietà. Sono 4: Auteur, Oeuvre,Bibliotheque e Exemplaire.
L'esercizio richiede che la classe Oeuvre abbia un costruttore i cui parametri siano il titolo dell'opera, un riferimento all'autore(il cui nome è contenuto nella classe Auteur) e la lingua.E un metodo/funzione che ritorni un riferimento costante all'autore.
Allo stesso modo, la classe Bibliotheque deve avere un costruttore che inizializzi per riferimento il titolo e la lingua contenuti in Oeuvre e l'autore contenuto in Auteur. Inoltre, un'istanza di questa classe è caratterizza da un riferimento al titolo dell'opera contenuta inOeuvre.

Non è possibile usare l'ereditarietà, ma bisognerebbe usare i puntatori o i(o le?)reference. Solo che non ho ben capito come inizializzare un puntatore della classe X a qualcosa della classe Y e darlo in pasto al costruttore senza che questo crei una copia

Mi trovo sinceramente un po' in difficoltà...

Questo è il link dell'esercizio completo:
Devoirs2-Bibliotheque

Spero, che qualcuno conosca il francese >.>'
(E' il secondo)

Grazie mille a tutti in anticipo!