PDA

Visualizza la versione completa : Verifica segnale operatore 5ghz

franco1967
20-03-2014, 15:32
salve un saluto a tutto il forum.
spero non scrivere cavolate....
io ho adsl tramite banda larga poiche' la mia zona non Ŕ coperta. il segnale mi arriva tramite una antenna hiperland sul tetto (posizione a rombo) e tramile cavo di rete va al pc. purtroppo banda oscilla molto e spesso cade. impossibile vedere anche qualsiasi cosa su skygo o altro.
secondo i tecnici Ŕ un segnale ottimale -62.
la mia domanda Ŕ : come posso verificare il segnale?
ho visto loro e ho provato anche io a installare winbox ma purtroppo non ho la pwd di accesso.
inoltre mentre verificavano la mia linea ho visto che altri operatori sono presenti nella mia zona.
mi date un consiglio come verificare oppure che antenna o altro potrei prendere per verificare il segnale e i gestori che transitano
grazie
Franco

fivendra
20-03-2014, 17:00
l'adsl Ŕ solo via cavo, tu hai una connessione senza fili su tecnologia hiperlan. Detto questo, l'instabilitÓ pu˛ dipendere anche da molti parametri. Se il segnale Ŕ buono e costante la causa potrebbe essere anche a monte con scarsitÓ di risorse disponibili sulla cella a cui ti colleghi

franco1967
21-03-2014, 09:25
non avendo accesso con winbox alla mia antenna c'Ŕ un programma o altro per verificare io il segnale?
oppure c'Ŕ qualche altro sistema?
grazie

fivendra
21-03-2014, 18:55
credo che solo il tuo provider possa fornirti questi dati, posso chiederti chi Ŕ?

Loading