Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: LEFT JOIN

LEFT JOIN

Buonasera, vorrei capire come risolvere una piccola problematica con una LEFT JOIN.

Vorrei estrarre tutti i nomi dei pdf non esistenti con campo valore = valore nella tabella (nomeutente), confrontata con una tabella contenente nomi e valore pdf

Con questa LEFT JOIN funziona tutto alla perfezione perchè confronta solamente i nomi

codice HTML:
    $sqlquerypdf = "SELECT $nometabella.FILE_NAME,$nomeutente.nomepdf FROM $nometabella LEFT JOIN $nomeutente ON $nometabella.FILE_NAME = $nomeutente.nomepdf WHERE $nomeutente.nomepdf IS NULL ";
    ma quando faccio confrontare anche l'altro valore ($genere) non funziona

codice HTML:
    $sqlquerypdf = "SELECT $nometabella.FILE_NAME,$nometabella.VALORE,$nomeutente.nomepdf,$nomeutente.genere FROM $nometabella LEFT JOIN $nomeutente ON $nometabella.FILE_NAME = $nomeutente.nomepdf,$nometabella.VALORE = $nomeutente.genere WHERE $nomeutente.nomepdf IS NULL ";
    Secondo voi dove sbaglio?
    Ultima modifica di lorenzofranc; 20-03-2014 a 18:38
    eccomiiiiiiii

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La domanda non ha a che fare con PHP, il tuo è un problema di SQL, sarebbe un problema di PHP se ti venisse retituito un messaggio d'errore, ma a quanto pare hai solo problemi a scrivere la query corretta.

Stampa con un echo la query che non funziona e vedi come viene generata, in caso riportala così come ti appare stampata sulla pagina.

Ti sposto in database.

Hai perfettamente ragione ho risolto

$sqlquerypdf = "SELECT $nometabella.FILE_NAME,$nometabella.VALORE,$nomeut ente.nomepdf,$nomeutente.genere FROM $nometabella LEFT JOIN $nomeutente ON $nometabella.FILE_NAME = $nomeutente.nomepdf AND $nometabella.VALORE = $nomeutente.genere WHERE $nomeutente.nomepdf IS NULL ";
    eccomiiiiiiii

Permessi di invio