ciao ragazzi
da un computer (chiamiamolo di svilluppo) copio la cartella c:\xampp per distribuirla agli altri, ci possono essere problemi di portabilità di mysql???
i computer di destinazione possono avere caratteristiche differenti: xp, win7x32, win7x64,win8, quantità di ram diverse
questo rientra nella questione della portabilità del backup a freddo di mysql
il mia incognita sono i file di innodb
non è che in fase di installazione di xampp/mysql , in automatico si creano delle impostazioni che dipendono dalla quantità di ram?
oppure in fase di primo avvio di mysql i file di innodb si dimensionano a seconda della ram per cui non è possibile trasferire \mysql con dentro la cartella dei database \data in un altro computer con una ram diversa?
Faccio questa domanda perchè ho provato a fare quanto sopra ma ho avuto dei problemi con mysql, non si avviava, nel log un messaggio del tipo (msgerr: la dimensione dei file di innodb non è compatibile con le impostazioni)
ma non sono sicuro della causa, quella cartella di mysql era stata pesantemente manomessa, per risolvere ho rifatto l'installazione di xampp, reimportato il db, copiato la cartella in xampp in un altro computer con meno ram, e stavolta ha funzionato
per favore potreste darmi un vostro illuminato parere?

Rispondi quotando