Ciao a tutti, premetto che non sono riuscita a capire su quale forum devo porre i miei dubbi su questi diagrammi.
Devo realizzare diagrammi di flusso di dati e dei casi d'uso di un web browser di viaggi. Mi sapreste dire la differenza tra i due diagrammi in maniera semplice?
Ho realizzato il diagramma dei casi d'uso di basso livello. Le entità che mi interessano maggiormente sono quelle dei fornitori di servizio e degli utenti registrati i cui requisiti sono:

Requisiti fornitori di servizi:
1. Effettuazione del login: i fornitori devono poter effettuare il login nel sistema;
2. Effettuazione del logout: i fornitori devono poter eseguire la procedura di logout per uscire dal sistema;
3. Gestione profilo: deve poter visualizzare, modificare e cancellare il proprio profilo e le credenziali d’accesso;
4. Gestione prodotto: i fornitori devono poter visualizzare, inserire, modificare, cancellare i loro prodotti;
5. Gestione offerte: i fornitori devono poter visualizzare, inserire, modificare, cancellare le loro proposte di sconti ed elaborare offerte e pacchetti personalizzati per i singoli utenti.
6. Inserimento recensioni: il fornitore può inserire commenti nei forum.

Requisiti utente registrato:
1. Effettuazione del login: l’utente registrato può eseguire la procedura di login inserendo le proprie credenziali d’accesso;
2. Effettuazione del logout: l’utente registrato può eseguire la procedura di logout per uscire dal sistema;
3. Gestione del profilo: l’utente registrato deve poter visualizzare, modificare e cancellare il proprio profilo e le credenziali d’accesso;
4. Realizzazione della prenotazione: l’utente registrato può effettuare una prenotazione andando a verificare la disponibilità di voli, strutture, per un determinato periodo ed il preventivo dei singoli prodotti scelti e quello finale;
5. Inserimento dei feedback: l’utente registrato che ha terminato il soggiorno deve poter inserire dei giudizi sulla qualità del servizio offerto.
6. Inserimento recensioni: l'utente registrato può inserire commenti nei forum.
7. Personalizzazione viaggio: l'utente registrato può creare il suo viaggio con le proprie preferenze, scegliendo tra i prodotti disponibili.

Ho fatto il dettaglio del caso d'uso "personalizzazione viaggio" dell'utente registrato in questo modo:
Use case: personalizzazione viaggio

Descrizione: questo use case consente agli utenti registrati di poter inserire, modificare e cancellare un viaggio creato a proprio piacimento e poterlo in seguito prenotare, scegliendo tra le vaste alternative presenti nel sistema.

Utenti: utente registrato

Basic flow inserimento:
1. L’utente seleziona la sezione delle località;
2. Il sistema mostra le località disponibili;
3. L’utente seleziona la località in cui desidera andare;
4. Il sistema visualizza la lista dei prodotti (hotel, voli, case vacanze, monumenti, ristoranti, mostre, eventi etc.) ed i pacchetti vacanza messi a disposizione dai fornitori;
5. L'utente seleziona tra le alternative, quelle desiderate;
6. Il sistema salva le scelte dell'utente nella sezione di creazione del viaggio;
7. L'utente visualizza il viaggio nell'area riservata;
8 Il sistema invia la creazione del viaggio sulla casella di posta elettronica con i dettagli;
9. Il sistema invia la creazione del viaggio sull'applicazione dello smartphone.

Alternative flows:
Scelta non avvenuta: il sistema torna al passo precedente.

Precondizione: l'utente deve aver effettuato il login.

Postcondizione: se l'utente salvala il viaggio, viene aggiornato il database con l'avvenuta creazione; se invece non lo salva, il sistema rimane inalterato.

Mi stanno mettendo in difficoltà xkè mi hanno detto che in questo use case devo far vedere anche l'interazione con i fornitori di servizi, i quali inseriscono le proprie offerte ed i propri pacchetti (in base all'elaborazione di dati ricevuti dal sistema) e che dunque gli utenti li scelgono.
Ma questo procedimento può essere fatto vedere con i diagrammi dei casi d'uso?

Se mi potete aiutare vi ringrazio davvero tanto.