Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    18

    Scelta hosting o acquisto server

    Ciao ragazzi! Su questo forum non esiste una sezione per parlare di hosting?

    Vorrei un vostro consiglio: devo cambiare hosting (al momento sono su un profilo netsons condiviso) ma il servizio è davvero osceno e sono stufo di pagare queste persone.

    Detto questo avrei bisogno di un servizio con le seguenti carateristiche:
    - php 5.*
    - Almeno 5 Database mysql
    - 5gb di spazio o superiore

    Ho dei problemi a valutare la mia richiesta di connettività

    In alternativa vi volevo chiedere un'altra cosa, se mi comprassi un server (magari usato su ebay) e cercassi un posto in cui metterlo (sempre una azienda che offre questo servizio) risparmierei?

    In questo caso potrei cacciarci dentro un bel disco da 1TB e poi installarmi da me php e mysql.

    Che dite?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da proppo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Su questo forum non esiste una sezione per parlare di hosting?


    In alternativa vi volevo chiedere un'altra cosa, se mi comprassi un server (magari usato su ebay) e cercassi un posto in cui metterlo (sempre una azienda che offre questo servizio) risparmierei?
    no, non per quelli a pagamento.
    per quelli free se ne parla solo qui in OT

    quando si porta un server in housing non si pensa al risparmio (anzi... forse si spende di più) ma si pensa che si vuole gestire TUTTO.
    per la serie che ci deve essere un motivo logistico per farlo (o anche il semplice piacere personale).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Esiste gente che fa ancora housing? Veramente?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da proppo Visualizza il messaggio
    In alternativa vi volevo chiedere un'altra cosa, se mi comprassi un server (magari usato su ebay) e cercassi un posto in cui metterlo (sempre una azienda che offre questo servizio) risparmierei?

    In questo caso potrei cacciarci dentro un bel disco da 1TB e poi installarmi da me php e mysql.

    Che dite?
    1) Nessun privato o piccola azienda fa housing da anni... e chi lo fa è perchè ha un rincoglionito in azienda che l'anno prima raccoglieva pomodori e adesso è assunto come sistemista senior poiché nipote del capo...

    2) Non si può parlare di hosting a pagamento, in nessuna sezione del forum.html.it

    3) Un forum dove si può parlarne è http://www.hostingtalk.it/forum/index.php (e non credo faccia concorrenza ad html.it)

    4) Lo conosci l'anal intruder di questo forum per chi scrive cose che non può?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Esiste gente che fa ancora housing? Veramente?
    In situazioni particolari, sì. Ma si tratta di situazioni realmente particolari, sennò difficilmente conviene sul serio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Esiste gente che fa ancora housing? Veramente?
    Sicuramente non si fan più quelli da singoli server da 1-2U, però in genere a chi serve tipo mezzo rack o più lo fà ancora...
    Nulla

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Sicuramente non si fan più quelli da singoli server da 1-2U, però in genere a chi serve tipo mezzo rack o più lo fà ancora...
    Cosa che io sconsiglierei vivamente, ormai con il cloud affittando rack si perdono un sacco di soldi, oltre ad avere contrattempi enormi in caso di problemi hardware... (che spesso chi gestisce l'hardware, non gestisce la rete, il sistemista non gestisce gli altri due)... si mettono a litigare su di chi sia la responsabilità in caso di guai e i vostri servizi rimangono fermi.

    Tutto un unico gestore, massima scalabilità, fantastica gestione delle punte d'accesso e dei punti morti, costi ridotti, spesso a consumo... l'housing è morto, lo usano i dinosauri... forse i servizi bancari, ma toglierei pure quelli dall'housing.
    Figuratevi che molte ditte che fanno hosting non hanno più hardware proprietario... immaginate degli utenti singoli, con un serverino in housing, parlare di rack ed housing per dare servizi è preistoria.
    Ultima modifica di Linkato; 24-03-2014 a 10:45
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Cosa che io sconsiglierei vivamente, ormai con il cloud affittando rack si perdono un sacco di soldi, oltre ad avere contrattempi enormi in caso di problemi hardware... (che spesso chi gestisce l'hardware, non gestisce la rete, il sistemista non gestisce gli altri due)... si mettono a litigare su di chi sia la responsabilità in caso di guai e i vostri servizi rimangono fermi.

    Tutto un unico gestore, massima scalabilità, fantastica gestione delle punte d'accesso e dei punti morti, costi ridotti, spesso a consumo... l'housing è morto, lo usano i dinosauri... forse i servizi bancari, ma toglierei pure quelli dall'housing.
    Figuratevi che molte ditte che fanno hosting non hanno più hardware proprietario... immaginate degli utenti singoli, con un serverino in housing, parlare di rack ed housing per dare servizi è preistoria.
    Si, infatti ti ho detto che chi prendeva 1-2u, non esiste più o quasi. Diciamo che se prendi macchine molto potenti qualche convenienza lo hà ancora l'housing del singolo server, ma ha il contrappeso di molti altri svantaggi.

    Il cloud non è la soluzione di tutti i problemi, e non è vero faccia risparmiare. Risparmi se sai sfruttarlo per intero ottimizzando l'applicativo... Normalmente viene utilizzato come alternativa alle vps, ma più costosa.

    Se già prendi mezzo rack o un rack intero continua a essere conveniente l'housing. IMHO
    Nulla

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Il cloud non è la soluzione di tutti i problemi, e non è vero faccia risparmiare.
    Se hai forte traffico con punte violente e tempi standard di utenza è imparagonabile con qualsiasi altro sistema di hosting sia per prezzo che per efficienza che per uptime... ancora mi ringraziano.

    Ad ogni modo al 1000 x 1000 non serve all'utente che ha posto la domanda, viste le caratteristiche che ha chiesto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Esiste gente che fa ancora housing? Veramente?
    Ho lavorato per un'azienda in cui il capo, max esperto , aveva i server di clienti in uno sgabuzzino
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.