Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    +++ Vale la pena acquistare le Internet Key ad alta velocità? +++

    -

    ho una connessione Wind Mega Unlimited con una Internet Key da 7.2M che, solo in alcuni momenti di eccitazione, raggiunge i 0.5 Mbps in download (misurati anche con i siti di speed test)

    ora, mi chiedo, se la velocità massima effettiva è già molto inferiore a quella della Internet Key che uso adesso, vale la pena acquistare una IK da 21.6 o da 42.2 Mbps?

    in altre parole, la scarsa velocità è colpa (anche) della Internet Key (quindi potrebbe aumentare con una più veloce) o solo della connessione, quindi non cambia di molto anche con una IK molto più veloce?

    qual'è la vostra esperienza con IK e connessioni Wind o di altri gestori?

    -

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Secondo me vale la pena se dove la usi la copertura è sufficiente ad aumentarne la velocità (cosa che non sembra essere)
    Proverei a farti prestare internet key di altri gestori da provare per verificare le diverse coperture e quindi prestazioni.
    Se la copertura che hai in quella zona con wind è quella, non risolvi se non cambiando gestore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    se dove la usi la copertura è sufficiente
    ho già chiesto alla Wind è sembra che il posto dove mi trovo disponga della copertura massima

    quel che mi sarebbe utile è sapere se qualcuno, con lo stesso gestore, la stessa copertura ottimale ed una IK da 21 o 42 riesce ad avere una velocità in download migliore di 0.5 M

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Il problema vero é che Wind non ha mai brillato in merito alle velocità massime. Per quanto riguarda la copertura, solo con un test diretto puoi scoprirlo. Quello che ti dicono al call center vale molto poco.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    non ha mai brillato in merito alle velocità massime

    di questo me ne sono reso conto (infatti sto pensando di cambiare gestore) ma quel che domandavo (ad utenti Wind con la stessa opzione internet ma con una IK più veloce) è se c'é un qualche incremento sostanziale della velocità di download (e di quanto) utilizzando una IK più veloce di 7.2 M oppure se cambia poco o niente
    Ultima modifica di gaetanomarano; 23-03-2014 a 19:46

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Utilizzare un'internet key più performante serve solo se nella zona l'operatore offre supporti di rete a quelle velocità, almeno teoriche. Se no non ti serve a nulla
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.